Sistema elettrico potenziato a Camaiore grazie al “Progetto Resilienza” di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica e che con questo percorso intende dotare molte aree della Toscana di un sistema elettrico sempre più resistente, automatizzato ed efficiente.
Alcune aree dell’alta Versilia e della Versilia, tra cui il capoluogo di Camaiore, sono interessate dagli interventi di rinnovo tecnologico legati al “Progetto Resilienza”: nel contesto di questo piano di lavori domani, venerdì 5 gennaio, le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno un’importante operazione di restyling degli impianti e delle linee elettriche nella zona compresa tra via Tabarrani, via XX Settembre, via Andreuccetti, via delle Muretta, via Roma, piazza e via Romboni, via Rossa, via Bixio, via Menotti, via Pisacane fino al corso Vittorio Emanuele e alle limitrofe via Contrada, via Primavera, via Badia, via Sciesa e via Pescaglia.
I lavori devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che e-distribuzione ha programmato per domani dalle ore 13:00 alle 18:30: grazie a bypass da altre linee di bassa tensione, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di civici delle vie suddette. E-distribuzione eseguirà l’intervento domani perché la zona interessata comprende anche istituti scolastici che in questo periodo sono chiusi per le vacanze natalizie.
I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato.