Domani 5 gennaio ad aprire la stagione di Danza 2018 al Teatro del Giglio di Lucca torna il grande Tango argentino con l’Hyperion Ensemble e Station Tango.

Il tango metafora assoluta dell’amore e della passione si apre con un abrazo per desiderare, lottare e abbandonare. “Il tango è un pensiero triste che si balla” diceva Enrique Santos Discepolos (Il paroliere di Carlos Gardel ) ma non solo per l’amore perso ma una malinconia di tutte le cose perse e lontane, il Tango si alimenta con la tristezza perché ogni felicità è effimera, illusoria e beffarda ancora di più lo è quella amorosa.

Il Tango non è un corpo sociale come il valzer ma un corpo soggettivo ed individuale fatto di carne di sangue e di desiderio, la sorpresa di trovarsi in un abbraccio, la volontà di un uomo e una donna di scappare dalla miseria dalle guerre dalla schiavitù e dal dolore ma anche la tristezza difronte all’impossibilità di cambiare il proprio destino. Questo ballo fa vibrare le corde più intime del nostro animo e ci accetta cosi come siamo.

tango teatro del giglio

L’Hyperion Ensemble e Union Tango attivi dal 1992 sono musicisti e ballerini di fama internazionale, si sono esibiti in tutti i più grandi teatri europei e tornano a Lucca dopo 8 anni.
Questo spettacolo è un’esplorazione visiva acustica e sensoriale che fa rivivere il periodo d’oro delle grandi orchestre di tango che accompagnavano i ballerini

Dove e Quando

05 gennaio ore 21:00
Teatro del Giglio

Costo Biglietto:
da 11 a 30 euro
Loggione 14 euro

per info
Biglietteria del teatro 0583 465320
[email protected]
dal mercoledì al sabato 10.30-13 15-18
e un,ora prima dello spettacolo

www.teatrodelgiglio.it

(Visitato 259 volte, 1 visite oggi)

Santo Volto in Vaiana, pranzo solidale

In arrivo i contributi per l’acquisto dei libri scolastici