Ecco la mappa dei siti archeologici del Comune di Camaiore

È stata installata al Civico Museo Archeologico la mappa dei siti archeologici del Comune di Camaiore. Realizzata grazie al progetto “Verso un museo di qualità 2017-2018” della rete museale della Provincia di Lucca, l’installazione è stata finanziata congiuntamente dal Comune e dalla Regione Toscana.

La mappatura dei siti e la successiva impaginazione grafica è stata realizzata dalla responsabile dell’Ufficio Musei Marzia Bonato assieme agli architetti Sakasegawa, Volpe e De Leo e con la collaborazione di Luca Santini.

Sul pannello sono riportate le ubicazioni di 8 chiese medievali, 14 castelli sempre di epoca medievale, e 32 siti di rilevanza archeologica di epoche comprese tra il Paleolitico e l’età moderna.

La maggior parte dei siti sono compresi nei tracciati di Camaiore Antiqua, i 15 percorsi che abbracciano tutto il territorio comunale disegnati sul percorso dei vecchi sentieri che collegavano i vari siti di interesse.

Ti protrebbe interessare

Proclamati i vincitori della XIX edizione del Premio “Sirio Giannini”, ecco tutti i nomi

Record per il PLM Scuola: arrivati oltre 60 racconti

Il Ragazzo Socialista, la presentazione del libro a Camaiore