“Prosegue senza sosta all’attività dell’Avvocato Miracolo che invece di occuparsi della raccolta differenziata come Presidente di Sea Risorse, preferisce attaccare consiglieri e partiti di opposizione.”

Le opposizioni attaccano Fabrizio Miracolo, uomo del sindaco Giorgio Del Ghingaro, in merito all’attacco scagliato dalla tv contro il leader di Forza Italia in consiglio comunale, ex presidente della Fondazione Carnevale e da sempre amante di Burlamacco, Alessandro Santini.

Solidarietà dal PD

Le parole in apertura sono del PD Viareggio, che rincara: “Ieri è toccato di nuovo a Santini a cui chiediamo, nonostante le differenti appartenenze politiche, di proseguire la propria attività senza farsi condizionare. Addirittura Viareggio Democratica pretende che vengano interrotti i rapporti consolidati tra Santini, volontario al corso mascherato, e la Fondazione Carnevale arrivando a chiedere che a Santini venga inibito l’accesso al corso.

“Insomma l’Avvocato Miracolo fa la “lista” e detta le condizioni. Chiara l’intenzione intimidatoria, della serie: caro Santini o ti comporti come diciamo noi oppure cerchiamo di mettere fine ad una cosa a cui tieni, la tua presenza nei volontari del corso.

“L’organizzazione e la presenza dei volontari al corso non spetta a Miracolo ma alla Presidente Marcucci che ci auguriamo, anzi siamo sicuri, non accetterà liste di proscrizione dovute a ragioni politiche o di lesa maestà.

“Il Sindaco censuri questo modo di fare ricordandogli di nuovo che il Presidente di una società partecipata dal comune non può permettersi questo atteggiamento nei confronti dei consiglieri e dei partiti di opposizione.”

“Ma a Del Ghingaro piacciono questi scherzi?”

Al coro si unisce anche Isaliana lazzerini, segreteria del PCI: “L’intervento di Miracolo che riguarda l’esclusione di A. Santini dal partecipare volontariamente al nostro carnevale in aiuto alla buona riuscita della manifestazione mi sembra fuori luogo e senza nessun senso.

“Anche ai tempi di Luca Lunardini Sindaco partecipavano volontariamente consiglieri del PCI e del PD come volontari perché appassionati alla manifestazione del carnevale. Così è anche per Santini da sempre innamorato del carnevale che poi faccia opposizione politica contro le tante apparizioni del Sindaco del Ghingaro è altra cosa!

“Il Carnevale di Viareggio, conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza , per i suoi carri realizzati dai nostri artisti costruttori non è un partito, tanto meno una lista di appoggio alla candidatura del Sindaco di Viareggio che ha vinto le ultime elezioni.

Se in sindaco accettasse la proposta di Miracolo verrebbe da pensare che a del Ghingaro piacciono gli scherzi, di carnevale naturalmente!”

Forza Italia ringrazia

Nel frattempo il coordinamento comunale di Forza Italia e il capogruppo Alessandro Santini ringraziano, in un comunicato,

“tutti i cittadini, gli amministratori e le forze politiche che hanno manifestato e stanno continuando a manifestare la loro stima e solidarietà allo stesso capogruppo, oggetto per l’ennesima volta di un attacco personale dai toni vergognosi.”

 

(Visitato 2.044 volte, 1 visite oggi)

Forte dei Marmi riconquista la testa della classifica

Dai “fotoscattosi” oltre 500 euro all’Abio Viareggio Versilia