Incontro il 10 gennaio in Municipio a Viareggio tra l’Amministrazione e le famiglie proprietarie delle unità abitative dell’edificio che si trova sul tracciato della nuova via Del Mare. Presenti oltre ai cittadini, il vicesindaco Valter Alberici, l’assessore all’Urbanistica Federico Pierucci e i tecnici del Comune.

Un colloquio che ha permesso di avviare il confronto su quello che dovrà essere la modalità risarcitoria che prevede la riedificazione delle nove unità abitative interessate in un’area adiacente a quella attuale.

La maggior parte dei proprietari si è dimostrata pronta ad avviare il percorso e alcuni risultano interessati ad ottenere la nuova abitazione, altri hanno chiesto e ottenuto informazioni sulla monetizzazione di quanto dovuto.

Il prossimo step è previsto per il 16 gennaio, data in cui l’Amministrazione incontrerà la Regione Toscana, nella persona dell’Assessore Ceccarelli, ed entro fine mese, i proprietari verranno riconvocati per essere aggiornati sugli sviluppi conseguenti.

 

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio via del mare

ultimo aggiornamento: 11-01-2018


Commemorazione dell’ex sindaco Giuseppe Sarti

Albo della cittadinanza attiva, a breve uscirà il bando per iscriversi