I RIFLETTORI della seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie D, girone E, illuminano la splendida prodezza firmata dal Real Forte dei Marmi Querceta di Francesco Buglio: i versiliesi sono andati a violare il campo dell’imbattuto Ponsacco, rilanciandosi a pieno titolo e con pieno merito nella corsa per il primato visto che anche la Sanremese, seconda forza del campionato, è andata al tappeto nel derby contro l’Albissola.

Bene il Seravezza Pozzi che ha ritrovato il successo contro lo Scandicci e anche il Viareggio, dopo il buon pari – ricco di gioco ma anche di rimpianti – sul terreno del Ghivizzano Borgo a Mozzano.

Real Forte dei Marmi, la cura Buglio fa effetti

Se serviva un’altra conferma che il Real Forte dei Marmi Querceta – che ha cominciato il campionato… ad handicap – ha trovato la quadratura del cerchio grazie alle felici intuizioni e alla mano di Francesco Buglio, questa è arrivata da Ponsacco: la capolista ha dovuto abbassare la testa nello scontro diretto.

Il risultato dei versiliesi ha un valore superiore ai tre punti per il fatto che la squadra, una volta trovatasi a inseguire il risultato, non si è mai disunita, riuscendo a rovesciare il risultato con i gol di Cito e Cauz: a questo punto nessuno può prevedere dove potrà arrivare il Real Forte dei Marmi Querceta. Potrebbero spalancarsi orizzonti di gloria? Chissà. Il saggio Buglio predica calma e lavoro, tanto lavoro, il suo mantra vincente.

Viareggio, un punto sostanzioso per ripartire

Che non fosse una partita facile, Bresciani l’aveva messo in preventivo: le assenze (per squalifica e per infortunio) e la forza dell’avversario erano da bollino rosso.

Ma la squadra ha risposto presente anche se le incertezze difensive – sette gol subiti nelle ultime due gare casalinghe – non sono finite. Peccato: in ogni caso, Minichino e Vanni hanno timbrato il risultato. Ora serve un successo per dare corpo al progetto.

Seravezza Pozzi, sia benedetto… Benedetti

Lorenzo Benedetti è una punta che sente il gol: chi lo vede giocare per la prima volta, si domanda come mai un attaccante con quella familiarità con la porta avversaria giochi in serie D. E’ il calcio, è la vita, è anche il carattere del ragazzo.

Sta di fatto che la sua doppietta ha consentito al Seravezza Pozzi di ritrovare la vittoria casalinga perduta da tempo e al tecnico Vangioni di sorridere in vista dei prossimi impegni.

(Visitato 123 volte, 1 visite oggi)

Lutto nella nautica, è morto Edoardo “Gino” Spreafico

Lavoro, le offerte della settimana in Versilia