Dedicato a Piero Toni il trofeo sciistico “Città di Forte dei Marmi”

Sarà dedicato a Piero Toni, il medico fortemarmino recentemente scomparso, appassionato di sport e di neve in particolare, l’annuale Trofeo sciistico “Città di Forte dei Marmi” che giunge quest’anno alla sua sedicesima edizione e cambia formula.

Sostanziali novità all’interno del trofeo. Quest’anno lo Sci Club Versilia, assieme alla FISI Toscana, infatti, proporrà domenica 21 e lunedì 22 gennaio “Toscana neve”, una serie di manifestazioni riservate alle categorie allievi e ragazzi. E il Super G di domenica 21 e il Gigante di lunedì 22 – tutti disputati sulla pista “Coppi” de L’Abetone – serviranno per l’assegnazione dei premi della Combinata, patrocinata quest’anno dall’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi che in questo modo rilancia, con uno sguardo importante alle categorie giovanili e promozionali il tradizionale “Trofeo sciistico” cittadino.

Ai migliori sciatore maschio e femmina che conquisteranno i vertici della Combinata verrà assegnato lunedì 22 un trofeo all’insegna del mare-monti: un’opera di Roberto “Gogo” Consigli che raffigura il classico pattino di Forte dei Marmi.

 

 

Ti protrebbe interessare

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

Concerto di musica sacra nella chiesa di S. Ermete a Forte dei Marmi