Un alpinista è morto a seguito delle ferite riportate per una caduta nel Vallone dell’Inferno sul versante occidente della Pania della Croce (Lucca). L’uomo, secondo quanto si è appreso, sarebbe finito nella Buca della neve.
A dare l’allarme al 118, intorno alle 17, gli altri componenti del gruppo che si trovavano con l’uomo. L’elicottero Pegaso 3 a causa delle condizioni atmosferiche e dell’approssimarsi del buio non ha potuto raggiungere l’alpinista ma è riuscito a trasportare gli uomini della stazione di Lucca, insieme con il medico, a circa 1 ora e 20 minuti di distanza, lungo il sentiero del pastore che sale al Rifugio Rossi. Sul posto si è diretta anche la squadra di Querceta(Lucca). Il Sast (Soccorso alpino e speleologico Toscano) ricorda che in quota le condizioni della neve non sono buone: vento e pioggia hanno fatto affiorare strati di neve molto ghiacciata.(ANSA).

Sono in corso in queste ore le operazioni di recupero, da parte del Soccorso alpino, della salma dell’escursionista morto ieri sulle Alpi Apuane (Lucca).

L’uomo, 30 anni, era di origine tedesca ma residente a Rapallo (Genova). Le operazioni di recupero sono state rimandate ad oggi a causa della pericolosità di operare ieri sera al buio.
L’incidente si è verificato sulla Pania della Croce e il trentenne sarebbe scivolato lungo il Vallone dell’Inferno finendo poi nella cosiddetta Buca della neve.

(ANSA).

 

(Visitato 2.272 volte, 1 visite oggi)

Hockey, bene Forte col Trissino. Cade il Viareggio in casa

Polizia Municipale, le attività svolte a Viareggio