TRE SU TRE. Davvero un turno spettacolare per le formazioni locali impegnate nel campionato di serie D girone E. Con prospettive invitanti per il Real Forte dei Marmi Querceta che continua la sua straordinaria rincorsa – nelle ultime 12 partite, conquistati 32 punti – verso la vetta appannaggio da ieri della Sanremese, visto che il Ponsacco ha subito la seconda sconfitta consecutiva, dopo essere rimasto imbattuto per 18 giornate. Bene il Viareggio che ritrova il successo e benissimo il Seravezza Pozzi andato a violare il campo del Montecatini Valdinievole.

Real Forte Querceta, ora si può sognare

La cura Buglio sta dando giornata dopo giornata i suoi frutti. Il successo sulla Lavagnese conferma la statura della squadra che ha saputo rovesciare il punteggio con un secondo tempo particolarmente concreto. Ora con la vetta non lontanissima – quattro punti – e con la prospettiva di poter giocare lo scontro diretto con la Sanremese in casa, l’appetito viene davvero mangiando anche perché il Real ha trovato, grazie alle scelte di Buglio, un assetto invidiabile. Borgobello e Cauz sono stati i giocatori che con i loro gol hanno trascinato al successo i versiliesi. Che ora sognano ad occhi aperti, come è giusto che sia. Ovviamente, guardando la classifica e l’avvio di stagione, vengono anche i rimpianti. Ma chi non ne ha?

Viareggio, prima la sofferenza poi i sorrisi

ll San Donato Tavarnelle aveva sorpreso i bianconeri con una partenza arrembante: solo gli errori di misura degli attaccanti, un paio di buoni interventi di Cipriani e qualche rimpallo fortunato, avevano impedito il vantaggio dei fiorentini. Lazzoni con una prodezza portava i bianconeri avanti ma sul finire del primo tempo l’arbitro inventava un rigore assurdo per gli ospiti: il cross di Rinaldini veniva respinto di piede da Pedruzzi e la palla finiva sul suo braccio. Stando a quel che raccontano in tv i ‘varisti’ e gli esperti, non è mai rigore: se il cross fosse finito direttamente sul braccio (al di là della volontarietà opinabile) ci poteva stare. Ma non se il pallone fa un’altra traiettoria e viene toccato dal piede del difensore. Sta di fatto che è arrivato l’1-1 peraltro stretto agli ospiti per quello che avevano dimostrato. Nella ripresa, un’altra partita con Elia Galligani in veste di protagonista: un gran gol e un rigore conquistato (Guidi fissava il 3-1).

Seravezza Pozzi, che bella impresa

E’ ancora vispo e concreto il Seravezza Pozzi che dopo avere perso Mancini (finito in Australia) si prepara a perdere anche Bresciani, destinato a finire fra i professionisti. Ma nonostante queste defezioni e le assenze degli squalificati Fedi e Rodriguez, la squadra di Vangioni è andata a vincere e convincere a Montecatini con il gol decisivo messo a segno dal difensore Syku.

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)

Serie D, le versiliesi in campo

Real Forte dei Marmi Querceta, una marcia in più