Inizia una nuova stagione per il ristorante Ciccarelli. Nuova squadra di cuochi e nuovi menù per un locale che  sta acquisendo una propria autonomia rispetto alla gestione tradizionale dell’hotel Esplanade. Il direttore Giuseppe Patruno,  ha iniziato a promuovere il locale – già avviato con successo lo scorso anno dalla famiglia Castioni –  con una serie  di serate degustazione in programma tutti i venerdì.  A breve, il 3 febbraio, per festeggiare il carnevale, nel grande salone ristorante ci sarà un  veglione dal titolo “Carnival Party”.

E ci sono altre novità in arrivo .“In vista della stagione estiva” – dice Patruno – “amplieremo ulteriormente la pedana esterna per favorire pranzi e cene all’aperto, vista mare,  e daremo ancor più risalto al logo del ristorante Ciccarelli”.

Cosa fondamentale per una grande ristorante è la cura dei dettagli. Il personale preparato e attento alle esigenze dei clienti e una nuova lista di menù che si adattano alle stagioni e prevedano l’utilizzo dei prodotti del territorio.  Il menù degustazione proposto lo scorso venerdì prevedeva salmone marinato al caffè su misticanza e citronette.  Millefoglie di baccalà mantecato e chips di patate.  Risotto scampi e limone. Cono di orata alla vernaccia di San Gimignano con brunoise di verdure croccanti,  e per finire un tortino al cioccolato con cuore bianco.  Per chi non ama il pesce ci sono in alternativa piatti altrettanto interessanti.

“L’obbiettivo” – dice Giuseppe Patruno –  “è quello di affermarci come ristorante aperto al pubblico, non solo ai turisti e clienti dell’hotel, proponendo piatti innovativi sempre con prodotti di qualità, in un contesto elegante e con uno staff altamente professionale.  Potrete vivere indimenticabili momenti di gusto con piatti ricercati che conservano nell’anima i sapori sinceri della tradizione. Questo per far crescere la proposta culinaria del ristorante Ciccarelli, sinonimo di qualità e garanzia dei nostri prodotti (come la pasta fatta in casa).”

(Visitato 322 volte, 1 visite oggi)
TAG:
esplanade hotel ristorante ciccarelli viareggio

ultimo aggiornamento: 23-01-2018


Il corto girato a Lucca al Film Festival britannico

Omaggio felino