Si terrà giovedì 25 gennaio la premiazione del concorso la «STRADA DEI PRESEPI – LUIGI GIANGRASSO». L’appuntamento è per le 10 alla biblioteca di Torre del Lago. Oltre all’Amministrazione, saranno presenti 50 ragazzi della scuola primaria di Torre del Lago.

Aperte intanto le iscrizioni ai corsi di francese e inglese rivolti ai ragazzi in età scolare: le lezioni, 10 in tutto, si terranno una volta a settimana nei locali della biblioteca, rispettivamente il lunedì e il mercoledì, dalle 15 alle 16. Le iscrizioni ai corsi, completamente gratuiti, sono raccolte fino al 30 gennaio.

«La nuova sede nei locali della circoscrizione offre spazi ordinati e luminosi – commenta l’assessore alla Cultura Sandra Mei -: l’obiettivo al quale stiamo lavorando è duplice: da un lato mettere a disposizione una sala studio aperta a tutti, dall’altro spingere i ragazzi a partecipare e vivere le attività che vengono offerte».

«La biblioteca infatti lavora in sinergia con la dirigente scolastica di Torre del Lago e la Parrocchia, senza trascurare le Associazioni del territorio – continua Mei -: le attività in programma sono moltissime, avremo una primavera ricca di eventi, dai concorsi letterari per grandi e piccini, alla presentazione di libri, ai corsi di lingue, al teatro amatoriale».

«Da non tralasciare assolutamente l’attività della catalogazione e la possibilità di ricerca del patrimonio librario on line, di tutti i volumi presenti presso la biblioteca».

«Insomma un lavoro importante – conclude l’assessore – che si coordina con le realtà del territorio e che vedrà sempre di più la biblioteca cuore culturale della frazione».

(Visitato 210 volte, 1 visite oggi)

Puccini per amico, l’iniziativa in biblioteca

“Al consiglio congiunto sulla sanità noi ci saremo, il Comune di Viareggio no”