Prosegue il piano di potenziamento del sistema elettrico di Forte dei Marmi grazie ai lavori di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione e che domani, venerdì 26 gennaio, e lunedì 29 gennaio effettuerà lavori rispettivamente nella zona di via Ponchielli incroci via Battisti, via Duca degli Abruzzi, via Nazario Sauro e via Bixio e in quella di via Michelangelo incrocio via dell’Acqua.

Nel dettaglio, domani in via Ponchielli le squadre operative attiveranno un nuovo armadio elettrico stradale che consentirà di velocizzare le manovre telecomandate sulla rete di bassa tensione, garantendo migliore qualità del servizio e tempi di rialimentazione più brevi in caso di un danno accidentale della linea.

Lunedì 29 gennaio, invece, in via Michelangelo i tecnici dell’azienda elettrica installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica nella cabina elettrica secondaria, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla alle case, agli esercizi commerciali e alle attività presenti in zona.

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono due interruzioni temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato rispettivamente per domani, venerdì 26 gennaio, dalle ore 9:00 alle 13:00, per pochi civici di via Ponchielli e degli incroci delle vie suddette, e per lunedì 29 gennaio, dalle ore 9:00 alle 13:30, per un gruppo ristretto di utenze tra via Michelangelo e via dell’Acqua.

I clienti sono preavvisati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

 

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)

Consiglio Comunale del 30 gennaio, ordini del giorno

Tante le iniziative per il Giorno della Memoria a Forte dei Marmi