Controlli straordinari dei Carabinieri per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio: sventato furto in abitazione.

In questi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Viareggio sono stati impegnati in specifici e mirati servizi di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, nello specifico i furti in abitazione.
Infatti, a seguito di alcuni episodi avvenuti nel comune di Massarosa, i militari dell’Arma, già da diversi giorni, hanno intensificato il dispiegamento di pattuglie nelle frazioni più colpite dai malviventi.
Nell’operazione sono state dislocate numerose pattuglie in posti di controllo predisposti lungo le arterie principali e di collegamento nonché sono stati impiegati ulteriori militari nella vigilanza delle frazioni del comune di Massarosa, in particolare nelle zone più isolate e di più facile obbiettivo di eventuali malintenzionati.
Nel corso del servizio, lo scorso pomeriggio, sono giunte alla Centrale Operativa dei Carabinieri alcune segnalazioni di persone sospette nei pressi di alcune abitazioni in Piano di Mommio.
Dunque, le diverse pattuglie dislocate in zona hanno subito concentrato l’attenzione nella zona segnalata, predisponendo la chiusura delle possibili vie di fuga con posti di controllo.


In questa circostanza, il tempestivo arrivo dei Carabinieri ha messo in fuga i tre sospettati che si sono sentiti braccati dai militari.
Infatti, alcune pattuglie dell’Arma, poco dopo, hanno intercettato un’autovettura sospetta con a bordo tre soggetti corrispondenti alla descrizione; questi ultimi, tuttavia, alla vista delle “gazzelle”, hanno accelerato la marcia e, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a dileguarsi.
Sui recenti episodi di furto in abitazione stanno indagando i Carabinieri che hanno già effettuato accurati sopralluoghi con gli opportuni rilievi tecnico-scientifici ed hanno acquisito le immagini estrapolate da alcuni sistemi di sorveglianza della zona, ora al vaglio degli inquirenti per un’attenta analisi.
Intanto, l’attenzione al fenomeno rimane alta da parte dei Carabinieri che, anche nei prossimi giorni, proseguiranno con i mirati servizi contro i furti in abitazione, intensificando ulteriormente la presenza di pattuglie al fine di prevenire e reprimere tali fatti, garantendo una maggiore serenità ai cittadini residenti.
In questo contesto,inoltre, risulta molto importante la collaborazione di tutti i cittadini che devono segnalare tempestivamente alla forze di polizia le situazioni sospette.

(Visitato 1.586 volte, 1 visite oggi)

Ponte pericoloso, la segnalazione dei cittadini

Sicurezza a Massarosa, il sindaco incontra i cittadini in assemblea