Domenica 28 gennaio, in occasione del rione Croce Verde che si è svolto alla Cittadella del Carnevale, il “piccolo carrista in erba” Federico Puccinelli di anni 11 di Viareggio, si è presentato all’hangar dei fratelli Cinquini, con la sua realizzazione: una riproduzione in miniatura del carro di 1° categoria dello scorso anno “Bang Bang”.

Con grande entusiasmo e disponibilità è stato subito accolto dall’artista Stefano Cinquini e da suo nipote Michele Cinquini, che non hanno esitato ad autografare la riproduzione del carro ed a farsi fotografare con il visibilmente emozionato piccolo scultore.

È da questi piccoli avvenimenti che è possibile capire quanto questa nostra manifestazione faccia più parte di una tradizione popolare felicemente radicata dentro di noi che in una semplice manifestazione folcloristica.

“Un grande augurio al piccolo Federico Puccinelli che rimanga sempre viva la passione dentro di lui e chissà che un giorno non lo porti dentro qualche hangar della nostra bella Cittadella del Carnevale”, commenta Dal Pino Walter.

(Visitato 854 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio piccoli carristi

ultimo aggiornamento: 30-01-2018


A Loris Marchi il Premio “Stefano Simioli”

Prime eliminazioni a Canzonissima di Carnevale 2018