raffaella robustelli

Pietrasanta celebra Raffaella Robustelli a dieci anni dalla scomparsa

A dieci anni dalla scomparsa, l’artista veronese Raffaella Robustelli viene ricordata con una mostra personale, “Visitazione”, nella Sala delle Grasce del complesso di Sant’Agostino, a Pietrasanta, dal 3 al 18 febbraio, con un corpo di opere, la maggior parte delle quali realizzate proprio a Pietrasanta e in marmo.

Arrivata nell’area apuo-versiliese nel 1986, l’artista si è da subito appassionata alla lavorazione del materiale lapideo e ha iniziato a frequentare i laboratori sia di Carrara che di Pietrasanta, avvalendosi delle valenti maestranze artigianali del posto e conoscendo tanti colleghi artisti, che qui operavano.

Negli anni ha presentato le sue opere in diverse mostre collettive e personali e nel 2004 ha donato alla Città di Pietrasanta la scultura “Il Velo”, collocata su Viale Roma, in località Focette, a Marina di Pietrasanta e che ora fa parte del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea di Pietrasanta. L’inaugurazione si terràsabato 3 febbraio, alle ore 17. E’ previsto l’intervento dell’attore Teodoro Giuliani in “Squarci poetici”. Ingresso libero.

Ti protrebbe interessare

Nek in Versiliana, il concerto mercoledì 13 agosto

Un corso gratuito per migliorare la comunicazione e le competenze relazionali

Grande attesa a Torre del Lago per il Gran Galà con Anna Netrebko