A dieci anni dalla scomparsa, l’artista veronese Raffaella Robustelli viene ricordata con una mostra personale, “Visitazione”, nella Sala delle Grasce del complesso di Sant’Agostino, a Pietrasanta, dal 3 al 18 febbraio, con un corpo di opere, la maggior parte delle quali realizzate proprio a Pietrasanta e in marmo.

Arrivata nell’area apuo-versiliese nel 1986, l’artista si è da subito appassionata alla lavorazione del materiale lapideo e ha iniziato a frequentare i laboratori sia di Carrara che di Pietrasanta, avvalendosi delle valenti maestranze artigianali del posto e conoscendo tanti colleghi artisti, che qui operavano.

Negli anni ha presentato le sue opere in diverse mostre collettive e personali e nel 2004 ha donato alla Città di Pietrasanta la scultura “Il Velo”, collocata su Viale Roma, in località Focette, a Marina di Pietrasanta e che ora fa parte del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea di Pietrasanta. L’inaugurazione si terràsabato 3 febbraio, alle ore 17. E’ previsto l’intervento dell’attore Teodoro Giuliani in “Squarci poetici”. Ingresso libero.

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)
TAG:
raffaella robustelli

ultimo aggiornamento: 30-01-2018


Premiazione dei concorsi “Percorso dei presepi” e “Una casa, un presepe”

“Dalla mente alla mano”, prorogate le iscrizioni al corso per la costruzione di sculture