Si è tenuta  il 27 gennaio 2018, la premiazione dei concorsi “Percorso dei presepi” e “Una casa, un presepe”, legato alla valorizzazione delle natività realizzate presso le abitazioni domestiche. A premiare il Sindaco Alessandro Del Dotto e i rappresentanti dell’Associazione Tappeti di Segatura Camaiore, Massimiliano Turba e Renzo Domenici, co-organizzatori del percorso dei presepi.

Per quanto riguardo quest’ultimo la commissione formata dal Consigliere Comunale Andrea Boccardo, dal Co-Parroco Don Andrea Ghiselli e dal Professor Claudio Marchetti ha deciso di decretare vincitore il presepe di Montebello. Alla piazza d’onore il presepe realizzato dai ragazzi della classe quinta della scuola Primaria di Frati, al terzo quello realizzato dai ragazzi della parrocchia di Valpromaro. La Menzione Speciale è andata al presepe di Casoli, alla prima partecipazione alla manifestazione.

Per la quinta edizione del premio destinato ai residenti del Comune di Camaiore, la commissione ha così decretato:

Categoria “Piccole dimensioni”: 1° Filippo Meniconi, 2° Elisa Dal Torrione, 3° Lavinia Intaschi;

Categoria “Medie dimensioni”: 1° Oriana Chelossi, 2° ex aequo Ferdinando Mugnaini e Maya Giusti Pardini, 3° Maria Luisa Giuntini;

Categoria “Grandi dimensioni”: 1° Sirio Maggi, 2° Paola Farnocchia, Premio Speciale alla Residenza Alfieri.

Ai primi tre classificati di ciascuna delle tre categorie è stata consegnato un premio realizzato dai centri C.RE.A, due biglietti omaggio del Cinema Borsalino e due biglietti omaggio per uno spettacolo della stagione teatrale del Teatro dell’Olivo. A tutti i partecipanti è stato donato un attestato di partecipazione.

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di camaiore percorso dei presepi premiazione

ultimo aggiornamento: 30-01-2018


Nasce “il club del libro”, incontri aperti al book bar Why Not?

Pietrasanta celebra Raffaella Robustelli a dieci anni dalla scomparsa