Finisce la corsa di Viareggio e tu a Canzonissima di Carnevale 2018. Nella prima serata al Caffè Liberty di piazza Campioni, infatti, il brano del 1982 schierato dai capitani Lorenzo Biagini-Andrea De Nisco è stato battuto al ballottaggio “popolare” da Viareggio ballerà, la canzone in forza ai “Savoiardi” di Alessandro Santini che prosegue dunque la gara insieme alle altre sette promosse “dirette”.

Un centinaio gli spettatori che hanno tenuto a battesimo l’edizione numero 3 del concorso canoro ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini, Antonella Ciardiello e Roberto Pezzini con il patrocinio della Fondazione Carnevale di Viareggio, del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia e dei Comuni di Camaiore, Seravezza, Forte dei Marmi e Stazzema.
Sette, invece, i membri della giuria tecnica che hanno valutato le prime nove canzoni in gara: il rugbista e tenore Denis Dallan e il produttore tv Gianluca Meucci (presidenti), la giornalista di Tgregione.it Stefania Bernacchia, Lavinia Biagini (maestra di musica), Giorgio Giordano (DJ), Massimiliano Marchetti (cantante, fra i protagonisti di The Voice of Italy) e Massimo Alparone (Mister Universe Fitness).

Il loro voto, unito a quello del pubblico in sala, ha promosso subito Ma me la dai la maschera (Massimiliano Farnocchia), Tobino 1924 (Caterina Ferri con Dino Mancino), Spiaggia D’Or (Eleonora Tirrito), Sole e Amore (Leonardo Bonuccelli), Viareggio amore mio (Alessandro Pasquinucci), Quando la poesia si fa realtà (Maria Maddalena Adorni) e Passeggiata Margherita (Coro Arcobaleno di Note). Al ballottaggio, affidato esclusivamente alla platea del Liberty, Viareggio ballerà del giovanissimo Matteo Biagini – accompagnato sul palco da papà Daniele in vesti alquanto… insolite – l’ha poi spuntata su Viareggio e tu di Simona Di Finizio.

Nel corso della serata numerose le gag che hanno visto protagonisti Riccardo Corredi (nella veste di talent scout), Antonella “Callas” Ciardiello e i due capitani protagonisti della sfida di stasera, Ilaria Casagrande e Umberto Cinquini, nella veste di opinionisti. Applaudito anche l’omaggio coreografato della BC School Dance di Viareggio al Carnevale di Rio de Janeiro.
Per la seconda manche di “battle”, in sfida “I Coriandoli Salmastrosi” e “I Rockabilly”. L’attrice Ilaria Casagrande schiera Sapore di Carnevale con Claudio Bini, Fiore d’inverno cantata da Silvia Dati, Magica Viareggio con Lorenzo Ghiselli, Canzoni e Maschere proposta da Daniele Chicca e Nicchio viareggino con il giovane duo Aurora Crauss-Gianmarco Segnani; per Umberto Cinquini, invece, la coppia Christian Grossi-Sara Lazzarini canterà Che grande idea, Pier Francesco Segnani Delafia, Martina Pinto e Miriam Nannucci presenteranno Maschereide, Alessandro Ferri Polvere di sole e Marco Musetti Sulle ali di un gabbiano.
La serata odierna, sempre a ingresso gratuito, sarà ripresa dalle telecamere di Noi Tv e trasmessa sul canale 10 del digitale terrestre venerdì 2 febbraio alle 21.

(Visitato 265 volte, 1 visite oggi)
TAG:
canzonissima di carnevale carnevale musica

ultimo aggiornamento: 30-01-2018


Piccoli carristi crescono, la storia di Federico

Carnevale di Viareggio, Uildm Versilia protagonista sotto il carro di Massimo Breschi