Viareggio è conosciuta per essere una capitale mondiale del Carnevale e una capitale mondiale della Nautica di qualità. Perché non cercare di unire le due anime? Durante cinque giorni all’anno abitano anche la stessa strada.

Nasce così il primo Crew Carnival Mask Contest dedicato agli equipaggi e ai comandanti che operano e lavorano nel distretto nautico della città e non solo. La serata, organizzata dal Carnevaldarsena, che si terrà venerdì 9 febbraio, è promossa grazie al supporto di Yare (Yachting Aftersales and Refit Experience), evento dedicato ai comandanti di superyacht organizzato da Navigo centro per l’innovazione e lo sviluppo della nautica e da Versilia Supply Service, società leader nella fornitura di grandi yacht.

Comandanti e equipaggi, volti familiari della Repubblica di Darsena sono, per la prima volta, ospiti ufficiali del più famoso e storico rione del Carnevale di Viareggio. Grazie al sostegno della festa rionale e ai contatti di Versilia Supply Service e di Yare, sarà allestito un corner (in zona Darsena Italia) per tutte le crew e i comandanti che parteciperanno alla serata, a fianco ed in concomitanza dell’ormai famosa cena delle mascherate con oltre 400 maschere viareggine, occasione perfetta quindi per far conoscere agli equipaggi internazionali il vero spirito del nostro carnevale. Previsti circa 150 ospiti, che potranno degustare i piatti succosi delle cucine del Trabaccolar Cooking e, grazie ad uno streetfood truck, molto amato dagli equipaggi anglosassoni, burger e birra.  Alle 22.30, è  in programma la premiazione del Mask Contest per la maschera più bella: premi, cotillons e buoni food & beverage per il miglior costume maschile, femminile, di coppia e crew.

“Il Carnevaldarsena – dicono gli organizzatori – è la festa del quartiere, ne rappresenta la storia, l’essenza e il carattere popolare, non è e non deve essere però distante dall’anima economica. É giusto che il Carnevaldarsena sia la casa anche di questo mondo.”

(Visitato 310 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevaldarsena carnevale darsena rione yare

ultimo aggiornamento: 31-01-2018


Canzonissima di Carnevale, sold out anche la seconda serata

Rinviata la terza sfida di Canzonissima di Carnevale