A Forte dei Marmi torna il progetto Chernobyl

L’Ufficio Politiche Sociali ha deciso di ripristinare il progetto Chernobyl dedicato all’ospitalità, nel mese di giugno, a Forte dei Marmi, di alcuni bambini provenienti dalla Bielorussia. Sospeso recentemente, il consigliere delegato Simona Seveso che aveva già seguito il progetto da consigliere nella giunta Bertola, ha voluto fortemente la sua riattivazione: “Sono felice di annunciare che a giugno ospiteremo 10 bambini provenienti da Misk, capitale della Bielorussia. Lo faremo in collaborazione con l’associazione umanitaria YRA di Lucca. Ho già vissuto questa esperienza sia come organizzatrice che a livello personale e la considero davvero straordinaria. Per questo ho fatto in modo di riattivarla”.

L’Amministrazione Comunale si farà carico delle spese di viaggio degli ospiti e dell’intera giornata che trascorreranno tra varie attività a loro dedicate, dal mare, all’animazione, lo sport, alle escursioni. A carico delle famiglie interessate resterà solo il pernottamento e la prima colazione, oltre naturalmente al piacere di compiere un gesto di generosità che sicuramente lascerà un segno importante.

Chiunque sia interessato può partecipare all’incontro informativo che si terrà lunedì 5 febbraio alle ore 18.30 presso la sala Giunta del Comune. Info: tel 0584 280229

 

 

Ti protrebbe interessare

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

Concerto di musica sacra nella chiesa di S. Ermete a Forte dei Marmi