L’Ufficio Politiche Sociali ha deciso di ripristinare il progetto Chernobyl dedicato all’ospitalità, nel mese di giugno, a Forte dei Marmi, di alcuni bambini provenienti dalla Bielorussia. Sospeso recentemente, il consigliere delegato Simona Seveso che aveva già seguito il progetto da consigliere nella giunta Bertola, ha voluto fortemente la sua riattivazione: “Sono felice di annunciare che a giugno ospiteremo 10 bambini provenienti da Misk, capitale della Bielorussia. Lo faremo in collaborazione con l’associazione umanitaria YRA di Lucca. Ho già vissuto questa esperienza sia come organizzatrice che a livello personale e la considero davvero straordinaria. Per questo ho fatto in modo di riattivarla”.

L’Amministrazione Comunale si farà carico delle spese di viaggio degli ospiti e dell’intera giornata che trascorreranno tra varie attività a loro dedicate, dal mare, all’animazione, lo sport, alle escursioni. A carico delle famiglie interessate resterà solo il pernottamento e la prima colazione, oltre naturalmente al piacere di compiere un gesto di generosità che sicuramente lascerà un segno importante.

Chiunque sia interessato può partecipare all’incontro informativo che si terrà lunedì 5 febbraio alle ore 18.30 presso la sala Giunta del Comune. Info: tel 0584 280229

 

 

(Visitato 257 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bielorussia chernobyl Forte dei Marmi ospitalità simona seveso

ultimo aggiornamento: 31-01-2018


Restaurata la colonnina metereologica di Piazza Marconi

Consiglio comunale in memoria di Nullo Viti