“Sarei davvero curioso di incontrare il gruppo Opinionisti Amici del Forte, della cui esistenza ho appreso solo ieri tramite un articolo di giornale”. E’ il Sindaco Bruno Murzi a parlare in riferimento all’intervento “pieno di inesattezze e al limite della querela” del medesimo gruppo sul Progetto Sicurezza 2018: “Leggendo l’articolo mi sono domandato chi fosse questo gruppo che in modo autoreferenziale si proclama opinionista e amico del Forte. Amico del Paese? Tutto mi sembra fuorché mosso da sentimenti di affetto volti al benessere del nostro territorio. Ci leggo piuttosto un misero tentativo di provare a fermare un progetto condiviso dalla comunità. Mi sembra un gruppo di pochi “anonimi coraggiosi“ che certamente  irritati da altre scelte di questa Amministrazione,  che disturbano il loro piccolo orticello,  ha deciso di fare una opposizione dura, purtroppo con argomenti non veri, mantenendo un rigoroso anonimato”.

Parole dure quelle del primo cittadino ma che sottolineano la sua determinazione e quella della Giunta a non farsi condizionare nel cammino intrapreso che ad oggi ha visto una grandissima adesione sia delle categorie che dei privati. “Constato ancora una volta e devo dire con grande dispiacere che nonostante lo sbandierare continuo di voler trovare un dialogo utile al buon governo di questo paese, si cerchi di montare polemiche spesso inesistenti o pretestuose, a volte infamanti, che inquinano e inficiano qualsiasi avvicinamento tra le varie parti politiche e tra i diversi soggetti della comunità. Purtroppo per i sedicenti “Opinionisti Amici di Forte dei Marmi“ le lettere partite da questa Amministrazione circa il   “Progetto Sicurezza”  hanno ricevuto risposte davvero al di là di ogni più auspicabile aspettativa”.

“Chiedo dunque – prosegue il Sindaco – per chiarire ogni dubbio che questo Gruppo si palesi. Abbiano il coraggio di firmarsi con nome e cognome. Avrei infatti piacere di sapere chi sono e da cosa nascono queste dichiarazioni. Anche perché leggo nell’articolo affermazioni inaccettabili come “Al suo insediamento il Sindaco ha dichiarato che sarebbe stato gentile solo con chi lo era stato con lui” oppure “ ….per le altre ville ci sarà possibilità di saccheggio?”. Io sono il Sindaco di tutti e la mia credibilità non può essere messa in discussione da chi non ha neppure il coraggio di firmarsi. Ribadisco di essere disponibile  ad ogni dialogo,  convocato in maniera opportuna e nella sede del Comune.  Per intavolarlo con gli anonimi “Opinionisti amici del  Forte“  mi attendo pero’ da questi  delle pubbliche scuse.

Concludo infine ribadendo che la via XX Settembre sarà presto, come dichiarato nei programmi elettorali, riaperta al traffico in entrambi i sensi, con la buona pace di tutti, Opinionisti e non”.

 

 

 

(Visitato 588 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bruno murzi Forte dei Marmi opinionisti amici del forte

ultimo aggiornamento: 05-02-2018


Consiglio comunale a Forte dei Marmi

Rinviato il Carneval Fortebambino per maltempo