Un maestro pietrasantino conquista il titolo di V dan nel Wing Chun Kung Fu - Arti marziali, Sport Versiliatoday.it

Un maestro pietrasantino conquista il titolo di V dan nel Wing Chun Kung Fu

Il 2018 si apre con soddisfazione per la Toscana che parla di sport tra le eccellenze che si consolidano, nell’ambito delle arti marziali tradizionali, c’è Carlo Rossi.
Originario di Pietrasanta, classe 1980, si è distinto nel corso della recente sessione di esami a Napoli, acquisendo il quinto grado superiore, diplomandosi maestro 5° Dan nell’arte marziale Wing Chun Kung Fu del Lineage Leung Ting.

I maestri di fama internazionale giunti dalla Cina per la sessione di esami, Grandmaster Allan Fong e Grandmaster Chen Chuen Fun, entrambi 10° gradi superiore, hanno esaminato Sifu Carlo Rossi nell’intero programma a mani nude e nella forma Look Dim Boon Gwan.

Nel contesto dell’Associazione Sportiva Dilettantistica  Tre Gemme Sifu Carlo Rossi è attivo nel comune di Seravezza per il Wing Chun Kung Fu, presso la palestra della scuola Frasso, e a Pietrasanta alla palestra Pascoli per il Taijiquan stile Chen.

Le discipline curate da “Tre Gemme sono sostenute da principi, documentati su  www.tregemme.it, come il Wing Chun Kung Fu che è conosciuto come sistema di autodifesa adatto anche ad essere praticato per le donne perché l’utilizzo della forza non è un requisito predominante.

(Visitato 1.435 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 06-02-2018 16:30