Sarà la bellezza di Alice Rachele Miss Italia 2017 ad illuminare il terzo Corso Mascherato del Carnevale di Viareggio, in programma domani (domenica 11 febbraio). Alle ore 15 il triplice colpo di cannone darà il via alla sfilata dei carri allegorici. Sui Viali a Mare si potranno ammirare nove opere di prima categoria, cinque di seconda categoria, nove mascherate in gruppo e nove maschere isolate.

 

MISS ITALIA ALICE RACHELE

Nata 22 anni fa a Rovereto (TN), Alice Rachele è diplomata al liceo classico, studia giurisprudenza all’Università di Trento, con indirizzo ‘Diritto internazionale e trans europeo’. Aspira a diventare avvocato. Viene da una delle 42 frazioni del Comune di Vallarsa (TN), che conta 14 abitanti, dei quali lei – assieme al fratello minore Andrea – è la più piccola. Brillante, creativa, intraprendente, occhi verdi e sorriso straordinario. Volontaria per anni dei Vigili del Fuoco. Parteciperà alla sfilata per immergersi nel clima di festa del Carnevale di Viareggio.

 

 

 

LA DELEGAZIONE DI NIZZA

Sarà presente alla terza sfilata il direttore dell’Ufficio del turismo della città di Nizza Denis Zanon, direttore del Carnevale di Nizza. Con la Costa Azzurra Viareggio ha una proficua collaborazione da tantissimi anni. Il 24 febbraio una delegazione di Viareggio, con Burlamacco e Ondina, parteciperà al Corso Mascherato a Nizza.

 

LE ONLUS AL CARNEVALE

Il Carnevale di Viareggio da sempre è portatore di messaggi di pace e solidarietà. Il terzo Corso Mascherato di domani è dedicato ad AISM l’Associazione Italiana Sclerosi multipla che compie 50 anni. Insieme ai volontari, che sensibilizzeranno il pubblico sulle attività dell’associazione, saranno presenti la presidente nazionale Angela Martino e Andrea Cupini, referente del gruppo versiliese. Alla sfilata di domani partecipa una rappresentanza di Amnesty International, il movimento che dal 1961 si batte per la difesa dei diritti umani.

 

LE TELEVISIONI AL CARNEVALE

Alla sfilata di domani saranno presenti troupe del Tg1 con l’inviato Claudio Valeri, l’inviato della trasmissione Kronos di RaiDue Alessandro Poggi, una troupe del Tg2 Costume e Società, l’inviata di Uno Mattina Ughetta Di Carlo, l’inviato Alberto Severi del Tgr RaiTre e una troupe delle news Mediaset. Saranno presenti anche gli inviati della trasmissione Di Martedì in onda su La7 condotta da Giovanni Floris.

 

ANTEPRIMA DEL CORSO

Prima dell’inizio del Corso Mascherato, dalle ore 14, il palco di piazza Mazzini sarà animato dall’esibizione delle straordinarie atlete della scuola ginnastica artistica Motto di Viareggio e dai vincitori delle ultime cinque edizioni del Festival di Burlamacco che proporranno al pubblico i loro brani.

(Visitato 428 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio miss italia terzo corso

ultimo aggiornamento: 10-02-2018


“Sfregio alle vittime delle Foibe”, Coluccini attacca il segretario Rc

Ecco quanto ha incassato il terzo corso del Carnevale di Viareggio