Il Sindaco Bruno Murzi ha incontrato nei giorni scorsi in Comune gli iscritti all’Albo del volontariato civico di Forte dei Marmi, con l’intenzione di sostenere e ampliare il servizio: “Credo fermamente – sottolinea il primo cittadino –  che una comunità, per essere tale, debba coinvolgere in prima persona i propri cittadini in alcuni aspetti della vita comunitaria che vadano ad incidere sulla tutela del bene comune. L’indirizzo politico della mia giunta non può che andare in questa direzione, le azioni fin qui compiute, da giugno scorso ad oggi, sono tutte mirate al recupero del senso di appartenenza, dell’orgoglio di essere e sentirsi fortemarmini con le nostre tradizioni e peculiarità. Il mio appello, quindi, si rivolge indistintamente a tutti coloro che desiderino sentirsi protagonisti di questo progetto”.

I servizi oggetto di collaborazione nel progetto sono a titolo volontario, con copertura assicurativa e riguardano: la tutela e la vigilanza ambientale, la vigilanza alle strutture comunali, il supporto alle manifestazioni, l’informazione e l’orientamento culturale, la vigilanza dei beni pubblici (pubblica illuminazione, manto stradale, segnalazione terreni malsani, etc. etc.), l’informazione alla cittadinanza (volantinaggio, telefonate informative, etc. etc.), la collaborazione per le emergenze sul territorio, le piccole manutenzioni dei fabbricati e dei beni comunali, il supporto alle ordinarie attività amministrative dell’Ente.

Chiunque sia interessato può fare domanda di ammissione al servizio presso l’Ufficio O.T.D. del Comune di Forte dei Marmi, che redige l’Albo dei volontari e collabora con gli altri uffici comunali per la gestione dei servizi. Per informazioni: 0584 280360.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bruno murzi Forte dei Marmi volontariato civico comunale

ultimo aggiornamento: 19-02-2018


Il Comune di Forte dei Marmi a Roma in occasione della cerimonia dei Granatieri di Sardegna

Tornato a funzionare l’orologio di Palazzo Quartieri