Pubblicate sul sito della Fondazione le schede di votazione dei carri di prima categoria del Carnevale 2018.

Come emerge dalle votazioni finali, la vittoria dei Fratelli Cinquini (67) è stata condivisa  dalla maggioranza dei giurati. Dieci membri della giuria hanno piazzato i Papaveri Rossi al primo posto sul podio.

Vittoria netta per i trionfatori del Carnevale 2018, considerando il distacco di 21 punti del secondo classificato Alessandro Avanzini (88). Il suo Godot si tiene ben stretta la medaglia d’argento. La Pace di Cristallo di Fabrizio Galli, a quota 101, non ha minacciato in alcun modo il secondo gradino del podio.  Se quindi non ci sono stati grandi dubbi per i primi due classificati, la sfida è stata più serrata tra il terzo e il quinto posto, con scarto risicatissimo tra Galli (101), Allegrucci (103) e Vannucci (104).

La medaglia di legno del pifferaio, che tante polemiche ha sollevato all’indomani dei verdetti, è stata causata dal voto di alcuni giurati che hanno piazzato i topolini addirittura all’ultimo o penultimo posto della loro classifica personale.

Più distante dai tre contendenti al gradino più basso del podio “Proxima Ventura” di Lebigre Roger (111). Dietro di lui Breschi a quota 162, mentre un solo punto di scarto per l’ultimo posto tra i fratelli Bonetti (171) e lo scheletro di Carlo Lombardi (172).

(Visitato 1.088 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio classifica giurati schede votazioni

ultimo aggiornamento: 20-02-2018


Carnevale di Viareggio 2018, i nomi dei giurati

Carnevale, le schede dei giurati dei carri di seconda categoria