Porto turistico, con funzioni anche in inverno, e tempi più rapidi per l’accordo di programma sulla qualità della balneazione.

Due temi che Stefano Baccelli, consigliere regionale e candidato alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Viareggio, Massarosa, Lucca, Piana e Valle del Serchio, indica come prioritari per lo sviluppo ulteriore di Viareggio e della Versilia.

«La qualità della balneazione è un argomento importantissimo, in parte già affrontato, ma non completamente risolto – spiega – C’è un accordo di programma sottoscritto da Regione, Comuni, Gaia ed altri enti, occorre  dare piena efficacia a quel documento e spingere affinché tutti gli interventi previsti siano realizzati in tempi celeri. L’obiettivo è non correre più il rischio che vengano emessi divieti di balneazione, andando quindi a risolvere i problemi direttamente all’origine».

L’altro grande tema, poi, affrontato da Stefano Baccelli è quello del porto di Viareggio. «Il mio obiettivo è mettermi al servizio della città di Viareggio per attrarre le risorse necessarie affinché si faccia compiere al porto il salto di qualità che serve e merita, realizzando finalmente il nuovo porto turistico – conclude – Penso ad un’area che abbia una nuova funzionalità ed attrattiva, durante l’estate, ma anche in inverno. Un’area dove possano restare ormeggiati gli yacht, a disposizione della cantieristica e delle aziende della nautica, un settore in forte ripresa, che necessita però di spazi adeguati per garantire la manutenzione delle imbarcazioni nella bassa stagione».

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)

Mallegni incontra balneari di Forte dei Marmi sulla direttiva bolkestein

Mallegni ai medici: “Impegno per abolizione legge regionale 84”