Attualmente si attende una situazione di maltempo generale con previsto peggioramento nella giornata di domenica 25 febbraio e possibili nevicate a bassa quota.

Burian, l’ondata di gelo siberiano proveniente da Nord-Est potrebbe essere mitigato dalle Apuane e pertanto influenzare il meteo in misura minore che in altre parti d’Italia.

Ad ogni modo la Protezione Civile di Pietrasanta in linea con il Piano provinciale di emergenza neve ha già messo in atto le misure preventive, predisponendo un’area in località Portone, dove in caso di chiusura della rete autostradale e dei maggiori assi viari, sarannò parcheggiati i mezzi pesanti in circolazione. Se l’eventuale blocco dovesse protrarsi per più di 3 ore, sarà attivato il servizio di assistenza agli automobilisti che si trovassero a circolare. Sono già programmati eventuali spargimenti di sale soprattutto su tratti strategici della rete viaria come le strade che collegano alle frazioni collinari e ai servizi.

Nonostante attualmente non siano state diramate particolari allerte, si raccomanda comunque ai cittadini di tenersi informati circa l’evoluzione meteo e riguardo la percorribilità delle strade, di porre particolare attenzione quindi alle informazioni sull’adozione di provvedimenti interdittivi e/o di viabilità emessi e eventuali ordinanze, di attrezzare le proprie vetture con gomme termiche o catene a bordo e di provvedere a prevenire il congelamento delle tubature e dei contatori posti all’esterno, utilizzando anche semplicemente una vecchia maglia di lana o del cartone.

(Visitato 822 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allerta meteo burian comune di pietrasanta maltempo Protezione Civile

ultimo aggiornamento: 24-02-2018


Intossicati in gita scolastica, 16 studenti della Versilia in ospedale

VI trofeo Massarosa nuoto per gli esordienti nella Piscina Comunale G. Frati