E venne il giorno della rivincita. Sì, perché al Real Forte dei Marmi la sconfitta casalinga dell’andata contro il Viareggio non era piaciuta anche se poi da quel momento in avanti la formazione di Buglio aveva calzato – con intelligenti mosse di mercato da parte della società e il lavoro tecnico e psicologico dell’allenatore – gli stivali delle ventimila leghe, arrivando ad insidiare il primo posto della capolista Sanremese. Ma il piatto forte di giornata è anche il confronto che va in onda al ‘Buon Riposo’ fra il Seravezza Pozzi e il Ponsacco, seconda forza del campionato: all’andata finì 1-1.

I rintocchi del campanile con due tecnici amici

Viareggio-Real Forte dei Marmi Querceta va in onda poche ore dopo il confronto hockeystica che vale la finale della Coppa Italia. Un motivi di interesse in più per questa sfida (i puristi non la vedono come derby: è un’opinione, rispettabile, ma non cambia i motivi e le dolci rivalità contenute nel confronto) che vede i bianconeri Carlo Bresciani alla ricerca della qualità del gioco (e dei risultati) perduti per una certa parte dall’inizio del girone di ritorno e i bianconerazzurri di Francesco Buglio a caccia di una vittoria che manca da tre domeniche visto che nelle ultime tre sfide sono arrivate una sconfitta e due pareggi.

Un confronto con un paio di ex (Pedruzzi e Galligani) da un parte e ‘emigranti del pallone’ viareggini che giocano nei bianconerazzurri (Biagini, Gentili e Remedi). Spettacolo sicuro: la società bianconera spera in una buona risposta di pubblico. I bianconeri toccano ferro visto che l’ultima volta – ai tempi della Lega Pro Prima divisione – in cui Francesco Buglio, viareggino di adozione, ha messo piede da avversario allo stadio dei Pini (guidava l’Alessandria e nelle file dei piemontesi c’era anche il figlio Angelo), si portò a casa i tre punti.

Seravezza Pozzi, togliti un altro sfizio

Dopo avere fermato la marcia – con un pareggio – dei cugini del Real Forte dei Marmi Querceta ed avere costretto alla resa la Massese (due delle grandi del campionato), il Seravezza Pozzi di Valter Vangioni vuole togliersi un altro sfizio: fermare la marcia del Ponsacco, una delle grandi del campionato, in questo momento la prima inseguitrice della Sanremese. Obiettivo possibile soprattutto se Rodriguez tornerà ad essere l’iradiddio della prima parte del campionato. Anche in questo caso spettacolo sicuro con molte emozioni. Cari giocatori, nom smentiteci. Ovviamente la Sanremese – che rimane la favorita ma ogni tanto ha qualche battuta a vuoto inattesa: ci sono granellini di sabbia nel motore? – spera che Viareggio e Seravezza Pozzi rallentino la marcia delle due rivali. La verifica, domani verso le 17.

Il programma completo

L’ottava giornata del girone di ritorno, numero 25 del campionato, prevede questi confronti: Albissola-Argentina Arma, Ghivizzano Borgo a Mozzano-Savona, Lavagnese-Finale, San Donato Tavarnelle-Rignanese, Scandicci-Montecatini, Seravezza Pozzi-Ponsacco, Sanremese-Massese, Viareggio-Real Forte dei Marmi-Querceta.

(Visitato 319 volte, 1 visite oggi)
TAG:
serie d girone e

ultimo aggiornamento: 24-02-2018


Amarcord Coppa Carnevale. Golden gol, 25 anni fa la prima volta

Nel derby tra Viareggio e Real Forte dei Marmi Querceta vincono le difese