Il patckwork(letteralmente: lavoro con le pezze) è una tecnica creativa attraverso cui, pezzi di stoffa colorata, vengono uniti fra loro,cuciti, per creare un disegno astratto o un soggetto, un pannello, una coperta imbottita, come quelle che si vedono in tantissimi film americani, una borsa, dei pupazzi o dei quadretti, a seconda dello stile prescelto.
Il tutto a partire da un modello in carta o cartoncino disegnato (o stampato o fotocopiato), ritagliato in scala reale e seguito.

Per diventare esperte di questa tecnica di cucito creativo serve soprattutto fantasia, pazienza e qualche piccola nozione di base, che vi daremo durante le lezioni
Lo stile inglese: usato soprattutto per realizzare motivi geometrici e piccoli, si avvale dell’uso di sagome di carta su cui vengono appuntate delle toppe di tessuto ritagliato (ad esempio, una serie di esagoni cuciti fra loro, con sfumature diverse, per ottenere un disegno finale)

Per fare patchwork due cose sono essenziali: la fantasia e un minimo di capacità di tenere l’ago in mano!

La durata del corso è di 10 ore; le lezioni si svolgeranno tutte le mattine o i pomeriggi (giorno e orario da concordare) in centro a Viareggio.

Il costo del corso è di 10 euro a lezione (ogni lezione ha la durata di 2 ore) + 5 euro di tessera di iscrizione e assicurazione annuale.

La scadenza per le iscrizioni è fissata a sabato 3 marzo 2018.
Le lezioni inizieranno al raggiungimento di un numero minimo di 6 iscritti.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni rivolgersi al numero 389-0205164 o inviare una mail all’indirizzo [email protected] indicando nell’oggetto: “Corso patchwork inglese”, e all’interno della mail: nome, cognome, numero di telefono

(Visitato 374 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corso cucito viareggio

ultimo aggiornamento: 27-02-2018


In centro a Forte dei Marmi

“Souvenir”, il nuovo singolo di Barbara Bert in tutti i digital store