“Con Forza Italia al governo, le concessioni dei balneari avranno una proroga lunghissima come già hanno ottenuto i balneari di Spagna e Portogallo e saranno escluse dall’applicazione della direttiva Bolkestein”. Lo ha annunciato l’onorevole Deborah Bergamini, candidata di Forza Italia al collegio uninominale di Massa alla Camera e capolista al collegio plurinominale di Massa -Lucca -Pistoia-Prato, intervenendo a un’assemblea di gestori di stabilimenti a Balnearia, in corso alla Fiera di Carrara.
“La verità è che mentre i governi di Spagna e Portogallo hanno tutelato i loro balneari con apposite leggi che stabiliscono proroghe di 75 anni per le concessioni – ha sottolineato la deputata di FI – il governo italiano non solo non ha mai fatto nulla in sede europea per proteggere questo importante comparto, ma addirittura ha provato in Parlamento a mettere all’asta le concessioni demaniali marittime: è solo dopo le proteste dei balneari e del centro-destra che la maggioranza di sinistra ha acconsentito a trovare una piccola mediazione, concedendo una breve proroga”.
“La Direttiva Bolkestein non è applicabile ai balneari – ha aggiunto l’on. Bergamini – e neppure agli ambulanti, a fiere, chioschi e mercati. Il centro-destra una volta tornato al governo stralcera’ la posizione di queste categorie dalla direttiva Ue e tutelerà gli interessi di decine di migliaia di imprese familiari italiane, che rischiano di chiudere nel caso in cui la Bolkestein venisse applicata integralmente nel nostro Paese”.

(Visitato 455 volte, 1 visite oggi)
TAG:
4 marzo balneari bolkestein elezioni forza italia politica

ultimo aggiornamento: 27-02-2018


“Marcucci ha capito fischi per fiaschi”

“I poveri e i senzatetto devono poter votare”