Stamattina Pietrasanta si è svegliata sotto qualche centimetro di neve, ma il pericolo che la coltre aumentasse è già passato. Dalla metà della mattinata in poi è rimasta la pioggia e si prevede che a breve la neve si disciolga completamente. La chiusura delle scuole ha permesso un traffico meno intenso e una circolazione più fluida negli orari di punta.
I mezzi, i volontari, gli operai del comune e gli agenti della polizia municipale sono entrati in servizio sin dalle primissime ore della mattina per risolvere eventuali disagi, effettuando i già programmati spargimenti di sale sui tratti strategici della rete viaria come le strade che collegano alle frazioni collinari e ai servizi. Tre pale e due trattori spargisale stanno percorrendo le strade del territorio affiancate ai mezzi della protezione civile per la consegna dei sacchi di sale.


Nel primo pomeriggio di ieri il senzatetto che vive in città è stato accompagnato dagli agenti della polizia municipale in una struttura dove ha passato la notte e resterà fino a quando le condizioni meteo non miglioreranno.
L’allerta neve è cessata e permangono solo codici gialli relativi a ghiaccio e pioggia, pertanto le scuole domani apriranno regolarmente.

(Visitato 353 volte, 1 visite oggi)
TAG:
maltempo meteo neve pietrasanta scuole

ultimo aggiornamento: 01-03-2018


Aperture pomeridiane dell’Ufficio Elettorale di Pietrasanta

Pronta la “nuova” palestra dello Stagi