Marzo all’insegna dello sport a Forte dei Marmi, dove nelle  prossime due  settimane sono in programma importanti manifestazioni ciclistiche.

Il primo appuntamento sarà domenica 4 marzo con “Women’s bike race, una gara nazionale riservata alle donne professioniste che seguirà un percorso lungo via Padre Ignazio da Carrara per poi dirigersi sul Viale Italico in direzione Cinquale. La circolazione stradale sarà sospesa solo al momento dei sette passaggi previsti, compresi fra le 13.30 e le 16.30.

Mercoledì 7 marzo, è in programma la 53° edizione della Tirreno – Adriatico, che vedrà impegnate 22 squadre di ciclisti professionisti, con l’imponente e colorata carovana al seguito. L’Amministrazione Comunale, visto l’importanza della gara a livello internazionale, ha quest’anno rinnovato con il Comune di Camaiore, organizzatore dell’evento, un protocollo d’intesa, apportando però modifiche al percorso che interessa Forte dei Marmi, in modo da consentire il normale svolgimento delle lezioni scolastiche. A questo proposito l’ufficio Scuola, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale, ha inviato alle famiglie, attraverso il portale SchoolWeb, una mappa degli accessi stradali aperti all’uscita delle uniche due uniche scuole coinvolte, le medie Ugo Guidi e la sezione della primaria Pascoli.

I corridori percorreranno Viale Repubblica, Viale Italico, Via Padre Ignazio da Carrara, Via Mazzini, Via Canova e ritorno. Le squadre partiranno ad intervalli di 5 minuti   l’una dall’altra, a partire dalle 14.00. L’arrivo dell’ultima squadra è previsto alle 16.00 a Lido di Camaiore, da cui avverrà anche la partenza.

Infine, domenica 11 marzo, chiuderà la triade ciclistica l’11° Cronosquadre della Versilia Michele Bartoli, a cui parteciperanno circa 1500 corridori, divisi in squadre, con due gare distinte con partenza e arrivo da Forte dei Marmi, quella della categoria Amatori, dalle 9.00 alle 12.30 e quella della Élite/Under 23 squadre professionisti Continental. Nello specifico, le strade interessate dal circuito saranno Viale della Repubblica e Viale Italico, per i quali verrà richiesta l’interruzione completa della circolazione dalle 8.30 alle 15.00.

(Visitato 360 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciclismo Forte dei Marmi sport

ultimo aggiornamento: 03-03-2018


Elezioni politiche, tutte le informazioni per il Comune di Forte dei Marmi

Pomeriggi di teatro e musica per gli over 65