CON LA CAPPA ossessiva del maltempo e con diverse partite a rischio rinvio o sospensione, il campionato di serie D girone E propone un altro turno interessante per le formazioni locali: una sola gara casalinga, quella del Real Forte dei Marmi Querceta contro l’Albissola, e due trasferte: il Seravezza Pozzi a Savova e il Viareggio a Montecatini. Ma ovviamente, dopo i risultati dell’ultimo turno, l’attenzione è concentrata sul duello a distanza fra la Sanremese e il Ponsacco, le prime due della classe.

Real Forte Querceta, la vittoria perduta

A secco, di vittorie, da quattro turni (tre pareggi e una sconfitta), la formazione guidata da Francesco Buglio vuole tornare al successo anche se l’avversario di domani al ‘Necchi Balloni’ è da prendere con le pinze: l’Albissola è infatti una delle squadre più in forma del campionato: tanto per dare un’idea, i liguri dall’inizio del girone di ritorno hanno vinto in trasferta sia a Sanremo che a Viareggio. Occhi dunque. Buglio si aspetta soprattutto che gli attaccanti abbiano la mira giusta: Falchini, Vignali, Ferretti date un segnale importante.

Seravezza Pozzi in piena emergenza

Con tre giocatori  importanti come Rodriguez, Granaiola e Bondielli ai box per squalifica e con altri giocatori in dubbio, la formazione di Vangioni gioca sul campo del Savona: un Savona tornato in quota, dopo un inizio di stagione da brividi. Ovviamente i presupposti per una gara di grande sostanze e carattere da parte dei versiliesi, ci sono tutti visto che il Seravezza Pozzi non è certo, per caratteristiche, una formazione arrendevole. Morale: servirebbero non solo gli applausi ma soprattutto i punti.

Viareggio, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

Nel calcio (come nella vita?) fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Ecco perché il Viareggio – impegnato oggi sul campo del fanalino di coda Montecatini – non deve pensare ad una passeggiata: tra l’altro in settimana è finita l’avventura sulla panchina termale dell’ex tecnico bianconero Carlo Caramelli. Il Montecatini ha affidato la squadra al tecnico delle giovanili Boldrini: vedremo quel che potrà accadere. Il Viareggio visto nella sfida contro il Real Forte dei Marmi Querceta è sembrata una formazione in ripresa sul piano del gioco e della gamba. Ora si aspettano conferme.

Il programma della giornata

Nona giornata del girone di ritorno con questo programma (in campo alle 14,30): Argentina-San Donato Tavarnelle, Finale-Ligorna, Massese-Ghivizzano Borgo a Mozzano, Ponsacco-Lavagnese, Real Forte dei Marmi Querceta-Albissola, Rignanese-Sanremese, Savona-Seravezza Pozzi, Sestri Levante-Scandicci, Montecatini-Viareggio

(Visitato 104 volte, 1 visite oggi)

Il Garden City Panthers non parteciperà all’edizione numero 70 della Viareggio Cup

Serie D, occasione persa per il Real Forte dei Marmi