In seguito al successo ottenuto nelle scorse settimane dai tre appuntamenti del corso di autodifesa per le donne, che ha visto via via aderire un sempre maggior numero di persone, su richiesta delle stesse, la Commissione Pari Opportunità ha deciso di proseguire con altri incontri, che si terranno tutti i mercoledì fino al 18 aprile dalle ore 21,00 alle 22,00 presso la palestra della Scuola Giosuè Carducci.

“Ringrazio in primo luogo il consigliere Gianpaolo Bramanti, che ha dato l’input a questa iniziativa,  e le associazioni che hanno creduto in questo progetto dimostrando disponibilità e collaborazione – afferma il consigliere delegato alle Pari opportunità Sabrina Nardini. L’interesse e l’entusiasmo che i partecipanti hanno manifestato ci hanno stimolato a continuare con altri incontri fino al 18 aprile, certi che questo corso possa essere un piccolo ma utile inizio di sensibilizzazione sulle problematiche legate alla violenza sulle donne”.

La formula del corso è rimasta la stessa, in ogni incontro si terrà un intervento formativo a cura dell’associazione Donne per le Donne della Croce Verde di Forte dei Marmi che affronterà diverse tematiche legate alla violenza sulle donne e alla sua prevenzione. Seguirà la dimostrazione e la prova pratica di tecniche di difesa personale a cura dell’Associazione MMA Ju Jitsu Forte dei Marmi.

 

Per informazioni e iscrizioni: Ufficio OTD, 0584 280360, [email protected]

(Visitato 188 volte, 1 visite oggi)
TAG:
autodifesa corsi donne eventi Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 05-03-2018


Nuovi alberi a Forte dei Marmi in ricordo del fortunale del 5 marzo

La Viareggio Cup torna a Forte dei Marmi