Un gruppo composto da sessanta studenti dell’ultimo anno del liceo linguistico Carducci di Viareggio, accompagnato da quattro insegnanti, avrebbe dovuto recarsi all’aeroporto di Ciampino (Roma) per poi volare in Grecia in gita scolastica ma la polizia stradale di Lucca ha ritardato la loro partenza: il bus che doveva accompagnarli all’aeroporto non è risultato essere perfettamente in regola.

L’appuntamento era presso il casello dell’A/12 ed è stato proprio lì che gli agenti della sottosezione di Viareggio, durante il controllo al mezzo, hanno notato che sul cronotachigrafo, ossia la scatola nera del veicolo, l’autista, un italiano di 49 anni, non aveva segnato correttamente l’ora.

Inoltre, una gomma del bus era molto usurata, tant’è che mancavano alcuni pezzi dal battistrada. In quelle condizioni il mezzo, specialmente sul bagnato, avrebbe perso aderenza e, per tale motivo, gli agenti hanno costretto il conducente a non partire con quel bus ma con un altro.

La polstrada, che ha sanzionato l’uomo per le violazioni riscontrate, ha poi permesso alla comitiva di ripartire appena giunto sul posto un mezzo sicuro.

(Visitato 449 volte, 1 visite oggi)

Ancora pioggia e temporali su tutta la Toscana

Maltempo, prosegue l’allerta per pioggia e mareggaiate