Nella mattina di oggi mercoledì 7 marzo gli alunni delle classi quinte della scuola elementare Don Milani di Marzocchino hanno visitato il Municipio di Seravezza e hanno avuto un lungo incontro con il Sindaco, conclusosi con l’inno di Mameli intonato dagli stessi bambini. La visita è stata curata da Galatea Versilia e dalla Fondazione Terre Medicee che, come accade ormai da anni, organizzano il laboratorio “Io Primo Cittadino” con il fine di mostrare ai bambini come funziona la macchina amministrativa del comune nel suo complesso. Infatti, accompagnati dalle maestre e dalle ragazze di Galatea, Tessa Nardini e Stefania Neri, gli alunni hanno visitato gli uffici del Comune e le stanze del Sindaco e della Giunta Municipale.

Il Sindaco Riccardo Tarabella ha atteso i bambini nel suo ufficio e dopo una breve presentazione ha mostrato loro il gonfalone ufficiale del Comune e gli spazi in cui gli amministratori si riuniscono. C’è stato anche il tempo per le curiose domande dei bambini e per cantare insieme l’inno d’Italia.

La visita si è conclusa nella Sala del Consiglio dove i bambini si sono riuniti per eleggere il loro Sindaco e la loro Giunta scegliendo tra i compagni.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune seravezza io primo cittadino scuola

ultimo aggiornamento: 08-03-2018


Il Percorso della Memoria: celebrazione mazziniana a Pozzi con un omaggio a due illustri versiliesi

Raccolta dei rifiuti, parte il nuovo servizio misto prossimità e porta-a-porta nei paesi della montagna