Chiara Nikita è una giovane cantautrice e polistrumentista versiliese di diciotto anni,frequenta il quinto anno del Liceo Scientifico Barsanti e Matteucci di Viareggio.
Nonostante il duro anno in vista della maturità alla quale ormai mancano i fatidici 100 giorni, è riuscita a mantenere il suo primo impegno preso con un’ importante casa discografica.
E’ infatti disponibile da Marzo su tutti i digital store “Non chiedo di più”, il singolo, arrangiato da Federico Biagetti (Già chitarrista con Zucchero) è interamente autoprodotto e distribuito da Yahon di Krishna Music Group Company (etichetta tra gli altri di Annalisa Scarrone e Thomas di Amici),una serenata moderna e libera dagli stereotipi di genere, perchè si è proprio una donna a dire “balla con me”.
La canzone è il grido dei timidi, che qualche volta, magari dopo qualche drink di troppo, prendono un microfono in mano e si fanno notare.
Un invito a cogliere il momento, a non preoccuparsi e non avere aspettative troppo alte.

“Non Chiedo di Più”- dichiara la giovane cantautrice versiliese- è la storia di tanti maturandi che tra i libri e le serate cercano di trovare se stessi, sempre più vicini ma anche lontani a causa dei nuovi media. La dedico, come se fosse un inno, a tutti i ragazzi che come me si stanno avvicinando all’esame di stato con l’augurio di trovare il coraggio di lasciarsi andare”.

Chiara Nikita Masini già si era fatta notare l’anno scorso come finalista del “Premio Luttazzi” su Rai1.
Sul suo canale youtube è presente anche il videoclip ufficiale,girato da Stefano La Mendola e Daniele Failla per la Reverb – The Italian Record Company,tra Lido di Camaiore e Lucca.
Al brano ha parteciparo lo staff Musicamia con Vincent Masini e Sabrina Ceccarelli in qualità di vocal coach.

BIOGRAFIA

Chiara Nikita (nome d’arte di Chiara Nikita Masini) è una cantautrice Versiliese polistrumentista di 18 anni. Suona chitarra, pianoforte, tastiere, ukulele e banjo.
Ha iniziato la carriera sin da giovanissima anche grazie al padre pianista e alla madre cantante e vocal coach.
Si è esibita su palchi di grande spessore quali quello dell’Hard Rock Cafè (Firenze) in occasione dell’apertura del concerto di Giulio Wilson, l’Arezzo Wave Love Festival in qualità di semifinalista regionale e “La Salumeria della Musica”.
E’ stata inoltre finalista del “Premio Luttazzi”, semifinalista di “Sanremo Rock” con il gruppo Nikita and the Fabulous’ e “Miglior Emergente” al Festival Nazionale del Caffè Concerto.
Nel 2017 è uscito il suo primo singolo “Amore Invisibile” arrangiato da Giulio Iozzi, ed inoltre è uscito “Non Morirò Per Te” singolo della giovane Camilla Gammuto scritto da Chiara Nikita.
Nel 2018 è in lavorazione il suo primo ep “Ho Scritto Un Ep Perchè Tu Ti Accorga Di Me” che la cantautrice sta attualmente porterà in giro con una formazione acustica.
Ha partecipato ad alcuni master con Roberto Casalino (Universal Music Italia) e Marco Ciappelli per quanto riguarda la composizione e con Silvia Mezzanotte e Matteo Becucci (Vincitore X-Factor) per quanto riguarda la preparazione vocale.
Ha studiato musical con l’insegnante Alessandra Micheletti e si è esibita al Teatro Verdi (Pisa).
Attualmente studia canto e chitarra presso Musicamia, frequenta l’ultimo anno del Liceo Scientifico e si dedica alla scrittura dei suoi brani.

FACEBOOK: Chiara Nikita
INSTAGRAM:@thechiaranikita
YOUTUBE: Chiara Nikita

(Visitato 1.515 volte, 1 visite oggi)
TAG:
chiara nikita musica viareggio

ultimo aggiornamento: 12-03-2018


Gita sul Garda per pensionati

Mille Miglia, anche il rocker Pelù in gara