Ultima lezione del ciclo di incontri formativi per l’associazione albergatori, balneari e commercianti (ABC) di Lido di Camaiore (LU). A Lido di Camaiore torna infatti Hotel Klinik, società di consulenza del Nord Italia nata proprio per affiancare strutture e destinazioni turistiche nello sviluppo del proprio brand e della propria attività, per un corso in collaborazione con il gruppo Deytron.

La lezione – in programma venerdì 16 marzo alle 14.30 nella sala meeting dell’Hotel Bracciotti di Lido di Camaiore(LU) – sarà incentrata sul ‘HOUSEKEEPING’

Moltissime strutture fanno della pulizia un vanto e promettono all’ospite livelli elevatissimi di igiene. Ma siamo sicuri che le procedure siano corrette? Che i materiali impiegati non rechino danni a oggetti ed arredi? È bene gestire in modo attento questi aspetti che sappiamo essere apprezzati dagli ospiti e determinanti per la brand reputation, poiché in grado di orientare la scelta del cliente”, spiegano i presidenti di Abc Maria Bracciotti e Luca Petrucci. “Proseguiremo, nelle prossime settimane con la formazione sul campo, organizzando dei tour sul territorio”.

Gli argomenti trattati saranno le corrette procedure e tempistiche di pulizia: la procedura di pulizia delle camere step by step, i materiali e strumenti per migliorare il risultato finale, l’efficacia per un servizio eccellente, la pianificazione del lavoro, le tecniche di monitoraggio. E ancora saranno trattagli gli argomenti di un corretto utilizzo dei prodotti in base al loro ph, le tipologie di prodotti in base alla tipologia di superficie, il codice colore (legge 81), le attrezzature che possono facilitare il lavoro e migliorare le performance e l’immagazzinamento dei prodotti, come prevedere l’acquisto e lo stoccaggio.

 

(Visitato 107 volte, 1 visite oggi)

Mille Miglia, anche il rocker Pelù in gara

Medicina estetica, anche in Versilia arriva la Hifu