Viso ringiovanito senza uso di bisturi. Anche in Versilia arriva il lifting medico non invasivo e la Hifu, tecnologia all’avanguardia per questo tipo di intervento. Le novità le porta con sé la dottoressa Valentina Ghironi, medico chirurgo in forza al nuovo Centro Medico Specialistico di via del Secco a Lido di Camaiore (LU)

“Si tratta – spiega la dottoressa Ghironi – di un lifing medico non invasivo. Grazie ad Hifu Top riusciamo ad utilizzare ultrasuoni focalizzati ad alta intensità. In sostanza andiamo ad emettere calore molto alto, sopra i 70 gradi, direttamente in profondità, senza andare minimamente a ledere la cute superficiale, quindi la pelle non ne risente affatto. Andiamo a fare queste microstimolazioni di calore direttamente sulla fascia muscolare: esse creano un effetto di trazione. Inoltre andiamo a determinare una biostimolazione in quanto si effettua un secondo passaggio su un piano più superficiale, al livello del derma profondo, dove il calore va a riattivare la neocollagenogenesi e la autoriproduzione di nuove fibrocellule. Questo va a garantirci, oltre all’effetto lifting, elasticità e tono della cute. Questo permette di ottenere un lifting di tipo medico, cioè non chirurgico. Un lifting più naturale, senza stravolgimenti dei tratti della persona insomma”.

Il protocollo prevede quattro sedute spalmate in sei mesi. I risultati si possono notare già dal secondo mese di terapia, e il risultato dura per almeno 20 mesi. Il nuovoCentro Medico Specialistico Versilia si trova in di via del Secco 43 a Lido di Camaiore; è aperto tutti giorni dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13. Per info e prenotazioni: 0584.617631 o [email protected].

Tecnologia HIFU

E’ ormai conosciuta nel mondo della medicina estetica perché recensita da moltissimi medici come la soluzione non invasiva al lifting, e sulle varie riviste di settore come uno dei trattamenti anti-age non invasivo più efficace. Tecnicamente significa High intensity focused ultrasound, cioè ultrasuoni ad alta intensità focalizzati. L’effetto ottenuto è quello della termoablasione, concentrato e liberato solo sulla zona da trattare senza alcun danno per la pelle e i tessuti circostanti.

Molti i personaggi celebri che si sono già sottoposte con successo alla Hifu, come Anna FalchiJennifer Aniston Courteney Cox.

(Visitato 960 volte, 1 visite oggi)

House Keeping, lezioni per operatori del turismo

Visite gratuite al Versilia per la settimana mondiale del glaucoma