Ad un anno dalla partenza del progetto “UNA SCELTA IN COMUNE”, a Viareggio, raggiunta la ragguardevole cifra di circa 800 adesioni.

“Esprimere la volontà alla donazione dei propri organi significa permettere ad altri di avere una vita normale o di continuare a vivere, quindi pensiamo all’importanza di questo argomento”. Lo scrive il presidente AIDO Versilia Alberto Indelitali.

“Se ci colleghiamo al SIT (Sistema Informativo Trapianti), possiamo verificare per ogni Regione, Provincia e Comune il numero dei favorevoli alla donazione degli organi.

La volontà alla donazione può essere espressa, oltre che al rinnovo\rilascio della Carta d’identità, anche con l’iscrizione all’AIDO o presso l’azienda ASL.

La sede AIDO di Viareggio si trova in Via Filzi 101, quartiere ex campo d’Aviazione ed è aperta al pomeriggio dal Lunedì al Venerdì dalle 15,00 alle 18,00.

E’ di fondamentale importanza parlare della donazione di organi con i nostri parenti o amici, per fugare dubbi e confrontarci con questa preziosa scelta. Anche i medici sono a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio in merito.

Come AIDO siamo presenti agli incontri nelle scuole promossi dall’AVIS che ringraziamo per averci sempre invitato a questo importante progetto portato avanti da diversi anni: “IL DONO NELLO ZAINO”.

Infine vogliamo ringraziare di cuore tutti gli impiegati e la dirigente dell’ufficio anagrafe del nostro Comune che sin da subito ci hanno spalancato le porte collaborando fattivamente alla realizzazione di questo importante progetto.

Invitiamo perciò tutti i cittadini a prendere coscienza dell’eventualità della donazione degli organi e a decidere nel miglior modo”.

 

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)
TAG:
adesioni Aido UNA SCELTA IN COMUNE

ultimo aggiornamento: 17-03-2018


Stop idrico (per lavori) a Viareggio: ecco le strade interessate

“Nessun tavolo di confronto per la vendita della Casa delle Donne”