Marco Dati, avvocato classe ’68, è il candidato a sindaco di Sinistra per Pietrasanta. La presentazione ufficiale stamani in conferenza stampa.

“Negli anni ho fatto tante sfide, nel campo professionale, nella mia vita. Questa è una nuova sfida. Amo la montagna e so mantenere la calma anche in difficoltà, per arrivare alla meta. Ringrazio quelli che hanno manifestato fiducia in me”, ha detto Marco Dati.

“La mia azione sarà incentrata sulla priorità che per me è la difesa delle persone più deboli. Scelta che ho fatto anche nella professione: da me vengono le persone che non si possono permettere avvocati più costosi. Per me la difesa della Costutuzione, l’ugualianza tra le persone e l’attenzione delle persone più a disagio sono le priorità. Presentermo la lista e il programma nei prossimi giorni. La nostra idea è di fare un percorso di ascolto coi cittadini e portarlo a sintesi in un programma. Come disse una volta Giuseppe Verdi – ha concluso Marco DAti –  ‘ritorniamo all’antico e sarà un progresso'”

 Pietro Lazzerini (Rc), ha commentato: “Cerchiamo dialogo e unità di intenti tra le forze di sinistra. Marco è una scelta maturata da un ragionamento fuori dalle correnti e dalle fazioni: è la persona che secondo noi rappresenta il garbo e l’eleganza della sinistra che da sempre a Pietrasanta ha lavorato per i cittadini e mai contro i cittadini”. “In un eventuale ballottaggio – ha aggiunto Lazzerini rispondendo ad una domanda – non credo che Ettore Neri avrà alcun problema ad appoggiare Marco Dati”.

Marco Dati ha parlato di alcuni punti del programma. “Il piano della sosta dovrà essere rivisto”, ha detto, “mentre per il museo Mitoraj valteremo, ma rinunciare alla location forse significherebbe rinunciare anche ai finanziamenti, per cui forse non è il caso…”

Tra i primi slogan della campagna elettorale quello apparso dietro le spalle dell’avvocto Dati durante la presentazione: “Cambia con noi, scegli la primavera”

La conferenza stampa di presentazione dell’avvocato Dati

(ripresa dal segretario Rc di Massarosa Martinelli)

MARCO DATI è il candidato a Sindaco di Sinistra per Pietrasanta!

Pubblicato da Nicolò Martinelli su sabato 17 marzo 2018

(Visitato 2.006 volte, 1 visite oggi)

Scomparso da casa, lo cerca anche la polizia

Camaiore, approvate misure a sostegno dell’edilizia