Il prestigioso Premio Agesc 2018 “Pace e Diritti Umani” verrà consegnato nel corso di una cerimonia pubblica giovedì 22 marzo con inizio alle ore 16,30 presso l’Aula Magna della Scuola Primaria Paritaria “ S. Maddalena di Canossa alla quale parteciperanno gli alunni di tutte le classi assieme ai loro docenti.

Alla cerimonia, promossa dal Comitato Provinciale Agesc e dalla Scuola Primaria Paritaria “S. Maddalena di Canossa” e patrocinata dall’Arcidiocesi di Pisa, dal Comune di Forte dei Marmi, dalla Provincia di Lucca interverranno l’Assessore alla Scuola e Pubblica Istruzione, Dott.ssa Anna Corallo, il vice Presidente della Provincia di Lucca, Maurizio Verona,  il Presidente del Premio Agesc “Educazione alla Pace e ai Diritti Umani” ,Prof.ssa Michela del Carlo, la Dirigente Scolastica della Scuola Primaria Paritaria “S. Maddalena di Canossa”, Madre Felicita Marchetti, la Commissione Giudicatrice composta da Dirigenti Scolastici e Docenti ed i rappresentanti delle Istituzioni che hanno patrocinato il Premio.

Durante la cerimonia saranno premiate le classi e gli alunni che hanno redatto elaborati grafici e scritti sul tema della pace e dei diritti umani.

“Non posso che accogliere con entusiasmo iniziative così importanti – afferma Anna Corallo, assessore  alla Pubblica Istruzione – che coinvolgono i bambini delle scuole in un percorso educativo su tematiche fondamentali quali quelli della pace e dei diritti umani”.

La professoressa Michela del Carlo esprime gratitudine per l’attività didattica delle classi a favore della pace e definisce gli alunni dei veri “ambasciatori e costruttori di pace”, sottolineando l’importanza della promozione dell’educazione al rispetto, ai diritti umani e alla legalità negli istituti scolastici, a partire dalla scuola dell’infanzia.

.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)

Viaggio di studio nei campi di sterminio di Dachau e Mauthausen

Rally il Ciocco e Valle del Serchio, le informazioni sulla viabilità a Forte dei Marmi