Ieri, l’entrata da calendario della primavera, ha segnato anche il primo giorno di possibile apertura per i balneari in virtù del regolamento comunale. “I nostri operatori turistici stanno lavorando ormai da tempo – spiega l’assessore al turismo e vicesindaco Graziella Polacci -per poter offrire i primi assaggi d’estate sia a residenti che ai proprietari di ville. Anche se le temperature in questi giorni sono ancora piuttosto rigide, sono certa che la voglia di mare e l’accoglienza del nostro paese invoglierà gli affezionati frequentatori di Forte dei Marmi a trascorrere qui le vacanze pasquali”.
Saranno, probabilmente, poco meno di una decina, le strutture balneari in procinto di aprire i battenti, apertura che arriverà però solo nel prossimo week end. Gli altri poi inizieranno ad aprire per Pasqua e per il lungo ponte del 25 aprile.
Fervono i preparativi anche nelle strutture alberghiere per l’apertura stagionale che avverrà in tempo per la settimana di Pasqua, salvo alcuni che ancora sono impegnati con le ristrutturazioni avviate nel periodo invernale.
“A tutti coloro che iniziano il lungo e faticoso cammino di lavoro stagionale – conclude il vicesindaco Polacci – porgo volentieri gli auguri miei e dell’Amministrazione Comunale, sperando che sia davvero una primavera e un’estate da ricordare in senso positivo!”.