I Carabinieri della Stazione di Torre del Lago hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di una donna viareggina, classe ’79, già nota alle forze di polizia, poiché ritenuta responsabile dei reati di furto aggravato, truffa, insolvenza fraudolenta ed appropriazione indebita.
Il citato provvedimento cautelare è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Lucca, su richiesta del Pubblico Ministero titolare dell’indagine, sulla base degli indizi di colpevolezza forniti dai Carabinieri a conclusione di una prolungata attività investigativa.
Dalle indagini, infatti, i militari dell’Arma hanno accertato 24 fatti-reato commessi dalla donna nel periodo tra giugno 2017 e febbraio 2018 in diversi comuni della Provincia di Lucca.
Diverse le tecniche utilizzate dalla donna, ad esempio, si recava in esercizi commerciali di biciclette e, dopo averne noleggiata una, non la riconsegnava e se ne appropriava; oppure in altre attività commerciali, come ristoranti, alberghi o parrucchieri, usufruiva dei servizi offerti e poi, con banali scuse, si allontanava senza pagare; ancora, si recava nelle abitazioni o in negozi e, con qualche scusa, distraeva i proprietari per poi rubargli cellulari, soldi e carte di credito.
Le indagini dei Carabinieri hanno quindi permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti della donna che, in esecuzione al provvedimento cautelare, è stata poi accompagnata presso la Casa Circondariale di Pisa.
(Visitato 1.632 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto cronaca ladra torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 26-03-2018


Grande festa coi ragazzi di Aipd Versilia

Lavoro, le offerte della settimana in Versilia