Il Sindaco Bruno Murzi, in merito all’ampliamento del Porto di Carrara, invita l’assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli a venire a Forte dei Marmi per illustrare il testo dell’accordo da lui stesso definito “a tutela degli imprescindibili valori di rispetto ambientale ed antropico del contesto circostante”.
“L’assessore Ceccarelli – afferma il primo cittadino – indica come frettolosa e strumentale la posizione assunta da questa Amministrazione. Ciò non è. Considerando che comunque lavori di ampliamento del porto sono previsti, la nostra è solo la legittima preoccupazione di chi negli anni ha potuto constatare i devastanti effetti che nella nostra zona hanno comportato la messa a mare di ostacoli, banchine portuali, pennelli od altro.
Senza nessuna volontà polemica, ma con spirito assolutamente collaborativo, invito l’assessore Ceccarelli ad un incontro da realizzarsi nella nostra città assieme alle categorie economiche, ai Paladini Apuo-Versiliesi, agli amministratori dei comuni interessati e alla cittadinanza. Quella sarebbe veramente una grande occasioni per spiegare e chiarire una volta per tutte le intenzioni della Regione e fugare in tutti coloro che hanno dubbi e paure ogni possibile preoccupazione”.
“Non credo di aver in alcun modo – prosegue il Sindaco – strumentalizzato dati che per alcuni sono oggettivamente preoccupanti. Ho assunto a giugno scorso un ruolo di responsabilità e garanzia non solo nei confronti dei cittadini che rappresento ma anche nella tutela dell’ambiente in cui vivono. Ben venga quindi l’Assessore Regionale, lo accoglieremo fiduciosi del fatto che saprà chiarire i nostri dubbi e definitivamente eliminare le preoccupazioni di molti“.

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi porto di carrara vincenzo ceccarelli

ultimo aggiornamento: 26-03-2018


Massimo Ranieri e Vinicio Capossela a Villa Bertelli

“Lavori in corso”, la collettiva che abbraccia il centro storico di Seravezza