Si sono conclusi la scorsa settimana i corsi di Pallavolo organizzati per gli alunni delle Scuole Primarie Carducci e Pascoli frequentanti la Ludoteca comunale.

Le lezioni hanno visto la partecipazione di un nutrito gruppo di bambini che, grazie alla grande competenza degli istruttori dell’Associazione “Pallavolo Versilia”, hanno avuto la possibilità di conoscere e avvicinarsi a questa disciplina. I corsi sono iniziati a gennaio, subito dopo quelli di Tennis che, in autunno, avevano dato inizio alla stagione sportiva coinvolgendo i bambini in un primo ciclo di lezioni tenute da esperti insegnanti del “Tennis Italia” e del “Tennis Raffaelli”.

Come annunciato ad inizio anno scolastico, l’offerta sportiva proposta e curata dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Corallo con la collaborazione del Consigliere Delegato allo Sport Alberto Mattugini prevede l’alternarsi di diversi progetti con il fine di rafforzare l’importante legame tra scuola e sport. A partire da oggi avranno inizio i corsi di MiniGolf con l’Associazione “Golf  Versilia”, che hanno già raggiunto un buon numero di adesioni e che si svolgeranno, come le attività precedenti, ogni lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30, ampliando la durata della Ludoteca. Il ciclo di attività sportive, che si concluderà a primavera con le lezioni di Vela, è un progetto innovativo, proposto e attivato per la prima volta in questo anno scolastico e nato dalla precisa volontà dell’Amministrazione comunale, nella convinzione che la pratica sportiva rivesta un ruolo importante per la formazione e lo sviluppo dei bambini.

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini Forte dei Marmi ludoteca comunale

ultimo aggiornamento: 27-03-2018


Cordoglio dell’amministrazione comunale per la scomparsa di Vittoria Elena Staccioli

Apre uno sportello di ascolto e sostegno per malati oncologici a Forte dei Marmi