Scatta domani, venerdì 30 marzo, l’8° edizione dello “Universal Youth Cup – Torneo Internazionale Apuane – Memorial Dott. Michele Aliboni”, uno dei più grandi tornei di calcio Under 11 che fino a lunedì 2 aprile vedrà impegnate su otto campi da gioco della Versilia ben 64 squadre provenienti da tutto il mondo, per un totale di 1200 ragazzi coinvolti e 224 partite in cartellone. Il programma della prima giornata si aprirà alle ore 14,30 con lo svolgimento della prima fase a gironi per poi culminare alle 18,00, condizioni climatologiche permettendo, con la cerimonia di apertura in cui tutti i club partecipanti sfileranno dal Parco Giochi Sabin di via Matteotti fino a Piazza Garibaldi, nella splendida cornice di Forte dei Marmi. La giornata si concluderà con il discorso inaugurale del Sindaco Bruno Murzi e il giuramento degli atleti nelle lingue dei rispettivi paesi di provenienza.

L’evento avrà un importante impatto sull’economia del territorio, in quanto sono coinvolte molte strutture turistiche che ospiteranno le squadre partecipanti.

Fra le squadre partecipanti anche alcuni dei più importanti club europei come Juventus, Milan, Chelsea, Ajax, Manchester United, Paris Saint Germain, Atletico Madrid e Benfica, ma anche formazioni provenienti da Cina, Giappone, Senegal ed Emirati Arabi, per un totale di 31 squadre giovanili professionistiche e 33 dilettantistiche.

Il torneo, che prevede partite con squadre composte da nove giocatori e si disputa sotto l’egida della FIGC, fin dalla sua nascita ha fra i principali obiettivi quello di promuovere valori come il fair play, l’integrazione e l’inclusione sociale.

Partner istituzionali della manifestazione sono il Comune Forte dei Marmi e Master Sport, i partner sportivi sono invece Lega Serie B, Lega Pro, AIC ed AIAC. Top sponsor della manifestazione è Goleador che “titolerà” anche il premio anche andrà al capocannoniere del torneo. Gli sponsor ufficiali della “Universal Youth Cup” sono Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, Loacker e Acqua San Benedetto. Sponsor tecnico è Mizuno, mentre tutte le partite verranno giocate con il pallone ufficiale fornito da Galex. Media partner dell’evento sono Sportitalia e Radio Nostalgia, che è radio ufficiale del torneo.

Il Comando della Polizia Municipale di Forte dei Marmi ha emesso un’ordinanza sulla viabilità per permettere il regolare svolgimento della manifestazione. Venerdì 30 marzo dalle ore 17,00 fino a fine manifestazione sarà interdetta la circolazione in via Duca D’Aosta, Piazza Garibaldi, via Spinetti nel tratto compreso tra via Trento e il viale Italico, via Matteotti nel  tratto compreso tra via Spinetti e via Solferino. Lunedì 2 aprile dalle ore 9,00 alle ore 21,00 sarà interdetta la circolazione ed istituito il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati, ad eccezione degli autobus a seguito della manifestazione, in via P. Nardini nel tratto compreso tra via XX Settembre e via N. Bixio, via N. Bixio nel tratto compreso tra via Ponchielli e via T. Pacchiani, via T. Pacchiani tra via N. Bixio e via Battisti. Sarà inoltre vietata la circolazione su tutta via Aldo Moro. Verrà concesso il transito ai mezzi di soccorso, Polizia ed ai residenti nella zona interessata dal divieto.

Per maggiori informazioni: tel. 338 1020211, email: torneo[email protected] Sito web http://www.universalyouthcup.com

(Visitato 497 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio Forte dei Marmi universal youth cup

ultimo aggiornamento: 29-03-2018


Milu cerca famiglia

Ripresa del risparmio bancario in provincia di Lucca