Proseguono i lavori di E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico di Forte dei Marmi, con particolare riferimento alla zona di via XX Settembre, via Amendola, via Vico, via Togliatti, via Nenni e via Barbiera.

 

Domani, venerdì 30 marzo, nell’ambito dei lavori per la posa delle nuove linee elettriche interrate di media tensione, utili a distribuire in modo ottimale i carichi elettrici soprattutto nella stagione estiva, E-Distribuzione effettuerà un intervento di restyling della rete elettrica che si inserisce nelle opere di realizzazione e inaugurazione della nuova rotonda di via XX Settembre incrocio via Vico.

Le operazioni di domani richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che l’azienda elettrica circoscriverà alla mattinata, dalle ore 9:00 alle 13:00, e soprattutto a un gruppo ristretto di utenze delle vie suddette. Dopo questo intervento, nei giorni delle festività pasquali non vi saranno altri lavori né disagi per i cittadini.

E-Distribuzione ricorda che a Forte dei Marmi gestisce complessivamente circa 46 km di linee elettriche di media tensione e 260 km di linee di bassa tensione: in questi ultimi anni la società elettrica ha automatizzato e telecomandato tutte le 67 cabine di trasformazione presenti nel comune e ha ricostruito completamente 11 cabine per un investimento complessivo di circa un milione di euro. Adesso sono in corso i lavori per la realizzazione di due nuove linee in uscita dalla cabina primaria Strettoia: un cantiere in viale Michelangelo è già stato avviato nel mese di febbraio, mentre quello di via XX Settembre è partito questa settimana. Inoltre, a breve saranno messi in cantiere altri interventi nelle vie Mascagni, Piave, Giorgini, Raffaelli, Doria, Dell’Acqua, viale della Repubblica, viale Morin.

Complessivamente saranno posati circa 20 km di nuovo cavo elettrico interrato di ultima generazione, che garantirà efficienza del servizio elettrico in tutta Forte dei Marmi, in una parte di Pietrasanta e nella località Querceta a Seravezza senza impatto ambientale. A Forte dei Marmi saranno inoltre rinnovati circa 2,5 km di cavo interrato esistente. Per le due nuove dorsali di media tensione e il rinnovo dei cavi esistenti l’investimento complessivo è di oltre 2 milioni di euro. Oltre il 60% delle operazioni saranno portate a termine entro giugno 2018, mentre la conclusione dei lavori sarà effettuata all’inizio del 2019. Grazie a unamacchina perforatrice sotterranea, gli scavi per la posa delle nuove linee vengono eseguiti in tempi più rapidi e con minore disagio temporaneo per i cittadini. E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi, con cui sono stati condivisi tempi e modalità di intervento.

(Visitato 130 volte, 1 visite oggi)

Il vicesindaco Graziella Polacci fa chiarezza sulla richiesta di donazione della statua di Zeinalov

Presentato in consiglio comunale il bilancio di previsione