Si è svolta ieri sera l’assemblea organizzata per illustrare le nuove normative in materia di sicurezza per eventi e manifestazioni, entrate in vigore con la cosiddetta Circolare Gabrielli.
“Una Circolare che stabilisce regole ferree e precise per tutti quegli eventi in cui è previsto l’afflusso del pubblico, siano essi sagre, feste paesane, concerti, marce o processioni- spiega il sindaco Franco Mungai.
Con l’aiuto della comandante della Polizia Municipale Francesca Papasogli e del dirigente del SUAP Riccardo Palmerini, abbiamo illustrato le principali novità che riguardano le manifestazioni sotto l’aspetto della sicurezza pubblica. Resta inteso che gli uffici, specialmente in questa prima fase iniziale di attuazione, saranno a disposizione delle associazioni e di chiunque abbia necessità di chiarimenti”.
All’assemblea erano presenti oltre a numerosi rappresentanti delle associazioni di volontariato, sportive e culturali, i rappresentanti dei Centri commerciali Naturali e alcuni commercianti.